Attualità
stampa

ProgresSpot: vince un gruppo di studenti del Marco Fanno

Venerdì 4 marzo si è tenuta presso l’auditorium di Casa Toniolo la premiazione del Progress Spot 2015/16.

ProgresSpot: vince un gruppo di studenti del Marco Fanno

Venerdì 4 marzo si è tenuta presso l’auditorium di Casa Toniolo la premiazione del Progress Spot 2015/16, concludendo così la settima edizione. Il concorso organizzato dalla Pastorale Giovanile della forania di Conegliano ha come obiettivo offrire ai giovani la possibilità di far sentire la propria voce, attraverso la realizzazione di un manifesto che esprima un messaggio di forte significato sociale. L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 14 ai 21 anni che abitano o frequentano la scuola nel territorio della forania di Conegliano (comuni di Conegliano, San Vendemiano, San Pietro di Feletto). L’edizione di quest’anno ha riscosso una notevole partecipazione, con 59 gruppi che sono arrivati a consegnare il proprio manifesto, frutto di elaborazioni, riflessioni e condivisione delle idee all’interno del gruppo.

A partire dal mese di Ottobre, classi scolastiche e gruppi parrocchiali hanno elaborato il loro messaggio riflettendo sul tema di quest’anno: “L’imprevedibilità dell’incontrarsi”. Un titolo che puntava l’attenzione sulla relazione con “l’altro”, sulla ricchezza e l’arricchimento che ognuno degli incontri che facciamo durante il giorno possono portare con sé. Il gruppo vincitore “Fuerte Apache” del Marco Fanno si è aggiudicato la vittoria per aver realizzato un manifesto che presentava non solo qualità tecnica ed efficacia comunicativa, ma anche un’eccellente elaborazione del tema promuovendo l’incontro e l’apertura verso il prossimo, sottolineando il ruolo che le nuove tecnologie, spesso viste come strumento di alienazione e isolamento, possono giocare in chiave positiva rafforzando e ampliando le opportunità di relazione e incontro.

A contribuire al successo di quest’anno, come nelle precedenti edizioni, la collaborazione della Banca della Marca e della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, del comune di Conegliano, oltre al patrocinio dei comuni di San Vendemiano e San Pietro di Feletto. In particolare, sarà impegno dei tre comuni affiggere nelle nostre strade il manifesto vincitore, che potremo così tutti apprezzare nei prossimi mesi.

Federico Campodall'Orto

ProgresSpot: vince un gruppo di studenti del Marco Fanno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento