Attualità
stampa

Regione: stanziati 2,7 milioni ai comuni del trevigiano per opere di interesse pubblico

"Risorse che contribuiscono a far fronte alla crisi".

Regione: stanziati 2,7 milioni ai comuni del trevigiano per opere di interesse pubblico

“Una boccata di ossigeno per i nostri comuni che con questi finanziamenti possono dare il via a opere pubbliche, altrimenti irrealizzabili viste le ulteriori strette del Governo Renzi”. Così l’assessore regionale ai lavori pubblici Massimo Giorgetti commenta il finanziamento di 2.736.446,49 euro destinati ad alcuni comuni della Provincia di Treviso.

“Con i provvedimenti che ho portato all’approvazione della Giunta regionale sono state finanziate opere proposte dai comuni e interventi di messa in sicurezza sotto il profilo sismico di edifici pubblici.

Queste forme di finanziamento che proponiamo da anni con successo, come è dimostrato dall’ampia partecipazione da parte dei Comuni della nostra regione – spiega Giorgetti –, ha la finalità di incentivare la realizzazione di lavori pubblici aventi le caratteristiche dell’immediata cantierabilità, fornendo un contributo concreto per far fronte alla crisi congiunturale che tuttora perdura nell’economia veneta”.

“E’ uno strumento snello ed efficace sia per gli Enti locali, sia per le aziende che operano nel territorio – sottolinea l’assessore –: infatti, non solo queste risorse consentono di portare a compimento numerose opere pubbliche di particolare utilità per i cittadini, ma di fatto creano opportunità di lavoro per il sistema delle imprese, creando benefici in termini economici e occupazionali”.

In allegato gli interventi finanziati nel territorio trevigiano per complessivi 2.736.446,49 euro.

Media

Regione: stanziati 2,7 milioni ai comuni del trevigiano per opere di interesse pubblico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento