Attualità
stampa

SAN POLO DI PIAVE: la "Notte dei desideri" con i Cuochi di Terra

Lunedì 10 agosto al Parco Gambrinus una serata alla scoperta dei sapori e profumi stagionali del nostro territorio

SAN POLO DI PIAVE: la "Notte dei desideri" con i Cuochi di Terra

Lunedì 10 agosto al Parco Gambrinus, a San Polo di Piave, la “Notte dei Desideri” sarà animata dai Cuochi di Terra. Che accompagneranno gli ospisti in un gustoso viaggio alla scoperta dei sapori e profumi stagionali del nostro territorio.

Silvia Cappellazzo (Associazione Terra Madre), Gennaro Alfieri (Pizzeria L'Incrocio), Marco Bortolini (Ristorante Da Gigetto), Marco Boscarato (Casa La Buona Stella), Alberto Toe’(Ristorante Le Cementine), Ermanno Zago (Ristorante Le Querce) e Pierchristian Zanotto (Ristorante Gambrinus): sono i 7 Cuochi di Terra, un gruppo di colleghi, ma soprattutto di amici, sensibili ai concetti di sostenibilità, condivisione, rispetto per la natura e per l’uomo, che hanno fatto della loro passione un lavoro, promuovendo una cucina concretamente sostenibile. Come? Rispettando i tempi della natura, scegliendo ingredienti di stagione e plasmando il loro modo di lavorare in base ai prodotti che la terra mette a disposizione, riuscendo così ad esaltare i sapori tipici e genuini che caratterizza ogni stagione.

Protagonista principale la cucina sostenibile, che premia i piccoli produttori locali, rispetta gli ingredienti e l'impegno di chi li produce. Per realizzare le loro portate, infatti, i sette chef faranno rifornimento all'orto di Parco Gambrinus che - nel corso della serata - sarà accessibile ai visitatori, che saranno guidati a toccare con mano la terra, gli ortaggi e le piante aromatiche, apprezzandone la consistenza e i profumi, in un'esperienza multisensoriale volta ad un ritorno alla natura e al rispetto dei suoi ritmi.

Ospiti della serata le donne di Amiche per la Pelle, Associazione Onlus attiva nel diffondere la cultura della prevenzione oncologica e cardiovascolare e la musica di Godblesscomputers con un dj set di musica sperimentale jazz / hip hop.

L’evento sarà gestito secondo le modalità Covid free. Per informazioni scrivere a cuochiditerra@gmail.com. AF

SAN POLO DI PIAVE: la "Notte dei desideri" con i Cuochi di Terra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento