Attualità
stampa

SPORT: nel week end triathlon in Alpago

Organizza la Silca Ultralite Vittorio Veneto

SPORT: nel week end triathlon in Alpago

Finalmente si riparte davvero. Sabato 25 luglio, si torna a fare triathlon. Protagonista il lago di Santa Croce, che per il weekend attende oltre 650 atleti, tanti i partecipanti alla manifestazione che porta la firma di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Non uno, ma tre eventi quelli riservati ai triathleti. Sabato si incomincia con l’Aquathlon Kids e Mini riservato agli under 18, domenica 26 luglio, ci saranno il paratriathlon e a seguire la Triathlon Sprint Gold Silca Cup. Una vera e propria ripartenza per il triathlon che vedrà in terra bellunese molti degli atleti più rappresentativi del movimento. Sabato (dalle ore 10.00) per l’Aquathlon si attendono quasi 200 ragazzini, mentre domenica oltre 450. Nel paratriathlon (start ore 8.00) al via azzurri che sono saliti sul podio nelle più importanti competizioni internazionali (come Veronica Yoko Plebani, Michele Ferrarin e Giovanni Achenza e Anna Barbato - con la guida Charlotte Bonin). Nello sprint, ci saranno al maschile (partenza ore 10.45) Davide Uccellari (atleta olimpico a Londra 2012 e Rio 2016) l’atleta di casa Silca, Federico Spinazzè (che cercherà di bissare il successo 2019), lo junior Alessio Crociani, Nicolò Strada, Federico Zamò, Davide Ingrillì, Federico Pagotto e l’ex ciclista professionista, Massimo Cigana, re delle lunghe distanze. Al femminile (inizio gara alle ore 9.00), probabile sfida tra Lilli Gelmini e Sharon Spimi.

Per quanto riguarda le fasi di gara sabato le partenze saranno a cronometro (un atleta ogni 30 secondi), con area di chiamata singola per ogni atleta. Domenica le partenze avverranno con il sistema rolling start, massimo 5 atleti ogni 10 secondi. La frazione di nuoto prevede un giro unico di 750 metri, la frazione di ciclismo (che sarà no draft, senza scia) prevede due giri da 10 km per un totale di 20 km, mentre il percorso della frazione di corsa è stato modificato realizzando un unico giro che eviterà andata e ritorno sulla medesima strada e che si svilupperà all’interno dell’oasi naturalistica del lago di Santa Croce, con passaggio in via Matteotti e via delle Segherie (percorso piatto con 40 % di sterrato battuto e 60 % di asfalto). Cinquanta metri prima dell’arrivo ci saranno due corsie distanziate di un metro. Previsti due ristori con prodotti sigillati. Ovviamente, anche per gli atleti, una volta giunti al traguardo, valgono le regole sull’uso della mascherina (che verrà consegnata agli atleti sul traguardo proprio dai volontari dell’organizzazione), obbligatoria nei locali chiusi, in zona cambio e appunto post arrivo, del distanziamento sociale di un metro e il divieto di assembramenti.
Sul fronte della viabilità, nella giornata di sabato non sono previste restrizioni al traffico, in quanto l’Aquathlon Kids si svolgerà tutto all’interno della spiaggia, davanti al Camping Sarathei, dalle ore 9.00 alle 12.00.
Nella giornata di domenica invece è prevista l’interruzione del traffico veicolare:
- Da Via del Lago a Loc. Poiatte (Parcheggio Bar da Fortunato) dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Sarà consentito accedere a Loc. Poiatte solamente da SS51 (Fadalto) 
- Da Via del Lago a SP423 dalle ore 9.00 alle ore 10.15 
- Da Via del Lago a SP423 dalle ore 10.45 alle ore 12.15 
Riapertura traffico veicolare dalle 10.15 alle ore 10.45 e dopo le ore 12.15.
Gli orari sono da intendersi indicativi. L’accesso a Farra d'Alpago sarà sempre garantito da Loc. Bastia.

 
Per quanto riguarda i parcheggi, queste le informazioni per l’accesso.
Accesso ai Parcheggi gratuiti
PARK presso Cimitero Comunale Via Matteotti
Sempre possibile durante tutto il periodo della manifestazione
 - PARK Via delle Segherie (stalli laterali)
Vietato dalle ore 9.40 alle ore 11.00
Vietato dalle ore 11.20 alle ore 12.45
Accesso ai Parcheggi a Pagamento
PARK1 (fronte lago)
Vietato dalle ore 8.00 alle ore 10.15
Vietato dalle ore 10.45 alle ore 12.00
PARK 2 (impianti sportivi)
Vietato dalle ore 9.40 alle ore 10.50
Vietato dalle ore 11.20 alle ore 12.30
PARK 3 (fronte area kitesurf)
Vietato dalle ore 8.30 alle ore 10.15
Vietato dalle ore 10.45 alle ore 12.00
 
Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it , telefonare al numero 0438-1918104 (ore ufficio) o scrivere una mail a triathlon@trevisomarathon.com.

SPORT: nel week end triathlon in Alpago
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento