Scuole dell'infanzia, una bella giornata - Gallery
Pagina speciale su L'Azione di questa settimana.
Il valore e la bellezza di educare si sarebbero potuti cogliere al volo, senza la necessità di alcuna spiegazione, giovedì scorso 9 giugno, partecipando a qualcuno degli incontri organizzati per la seconda Giornata dell’infanzia promossa dalla Fism provinciale di Treviso.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Il tema di quest’anno era incentrato sul fine principale delle scuole paritarie sorte nelle nostre parrocchie: “Educare è…”. Lo “svolgimento” è avvenuto in tanti modi diversi, a conferma della creatività e della capacità di essere vicini alla realtà delle famiglie e dei bambini, adattandosi alle diverse situazioni. Così c’è stata grande varietà: dalla festa all’aperto ai giochi e canti dentro qualche struttura agli spettacoli teatrali, proposti da veri attori oppure da genitori o insegnanti.
Nella maggior parte dei casi, come era stato pensato già nella prima edizione, si sono ritrovate più scuole dell’infanzia della stessa zona Fism. Purtroppo il maltempo ha reso più difficile l’organizzazione, costringendo in qualche caso a rinunciare all’iniziativa o a modificare i programmi, senza che venisse meno l’obiettivo della giornata: evidenziare l’importanza e la validità delle scuola dell’infanzia per le nostre comunità, lanciando il messaggio che ad esse devono essere dedicate l’attenzione e tutte le risorse necessarie.
Federico Campodall'Orto
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento