Attualità
stampa

TRASPORTI: Mom, possibilità di pagare in 3 o 4 rate l'abbonamento annuale

Nei primi giorni di scuola in campo un gruppo nutrito di verificatori

TRASPORTI: Mom, possibilità di pagare in 3 o 4 rate l'abbonamento annuale

Con l'approvazione del Programma di Esercizio Invernale da parte dell'Ente di Governo per il Trasporto pubblico locale, è pronto a partire il servizio MOM con orario scolastico che entrerà in vigore da mercoledì 11 settembre 2024, primo giorno di scuola: con oltre 3.200 corse/giorno programmate, il servizio non subirà modifiche se non piccoli correttivi rispetto alla passata stagione. Quest’anno tante novità di MOM per venire incontro alle famiglie con formule dedicate e più semplici da utilizzare.

RATEIZZAZIONE E VIAGGI ILLIMITATI

La campagna abbonamenti 2024/2025 entra in questi giorni nel vivo, proponendo alle famiglie degli studenti alcune importanti novità. La più importante è la possibilità di pagare in 3 o 4 rate l'abbonamento annuale, grazie al metodo di pagamento Scalapay, disponibile sui sistemi di acquisto digitali (web e app).

Venuti meno incentivi come il Bonus Nazionale trasporti, MOM ha ritenuto di dare un segnale di sostegno alle famiglie incentivando l'acquisto dell'abbonamento annuale che resta la formula più vantaggiosa per gli studenti (12 mesi di viaggi illimitati al prezzo di poco più di 8) e garantisce anche di viaggiare sempre al sicuro da sanzioni. Il budget investito da MOM per l'operazione è stimato in 30mila euro e sarà possibile accedere a questa formula di pagamento acquistando entro il 15 settembre. Da agosto sono già 400 le famiglie che hanno utilizzato la nuova formula.

Inoltre, per venire incontro ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi, è stata proposta la formula annuale MAXI che, alla tariffa di un abbonamento di classe 8, consente di viaggiare sull'intera rete di servizi MOM senza limitazioni spaziali. Con lo stesso abbonamento si può andare a scuola, a fare sport, uscire la domenica o al mare d'estate.

L'accesso ai servizi scolastici per il collegamento diretto con gli istituti (servizi NAVETTE) è consentito con abbonamento: tutti gli studenti in possesso di abbonamento urbano o extraurbano hanno quindi inclusa la possibilità di utilizzo dei servizi dedicati.

"ESCI DALLA MISCHIA": IL RISPETTO DELLE REGOLE SALE A BORDO

La Campagna di comunicazione "Esci dalla mischia: scegli l'annuale" nasce da una partnership tra MOM e Benetton Rugby e vede coinvolti i ragazzi dei settori giovanili delle squadre maschili e femminili. Il rugby, oltre ad essere molto seguito, è lo sport

che più incarna i valori del rispetto delle regole. La comunicazione punta a coinvolgere gli studenti con il sorriso attraverso diversi video che saranno diffusi durante l'anno scolastico, in collaborazione con le istituzioni scolastiche, sotto lo slogan "rispetta le regole, non solo a scuola, anche nel terzo tempo in bus".

L'AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO

Nella fase di avvio dell’anno scolastico sono molti gli istituti che effettuano uscite anticipate. MOM ha scritto a tutti i Dirigenti delle scuole secondarie chiedendo collaborazione per informazioni tempestive su orari e numero di classi in uscita. L'Azienda impegna a soddisfare le richieste con navette o corse bis in orari non previsti, ma laddove ciò non sia tecnicamente possibile sarà -come sempre- necessario attendere i servizi programmati come da orario invernale. Il servizio andrà a regime appena tutti gli istituti adotteranno orari definitivi.

TASK FORCE IN CAMPO: ASSISTENTI ALLA CLIENTELA E VERIFICATORI

Essendo la fase di avvio del servizio scolastico un momento delicato quanto strategico per l’azienda, è stata istituita una task force composta da assistenti alla clientela e steward. Per la prima volta, di questa task force faranno parte anche 30 impiegati MOM che scenderanno in campo con le pettorine identificative per proseguire nell’attività di educazione al rispetto delle regole ed aiutare gli studenti alla salita dalla porta anteriore esibendo il regolare titolo di viaggio. Da metà ottobre verrà intensificata la presenza del personale di controlleria nei punti della rete che risulteranno più critici. Nessun vigilantes o guardia giurata è attualmente in servizio.

TRASPORTI: Mom, possibilità di pagare in 3 o 4 rate l'abbonamento annuale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento