Attualità
stampa

TURISMO: in pullman tra le colline Unesco

Ogni fine settimana

TURISMO: in pullman tra le colline Unesco

Arrivare in treno a Conegliano e raggiungere in autobus, comodamente, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Dal 1° luglio è possibile farlo grazie Prosecco Hills Link, la nuova soluzione intermodale nata dalla sinergia fra Trenitalia e Mom. Una iniziativa che intende valorizzare la mobilità sostenibile offrendo ai turisti l’opzione treno+bus. La stazione di Conegliano è raggiungibile con i treni del Regionale di Trenitalia (80 corse il sabato e 68 i festivi). Ben 13 i Comuni toccati dal percorso ad anello che, attraverso 38 possibili fermate, raggiunge le località più significative: Conegliano, San Pietro di Feletto, Refrontolo, Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Vidor, Valdobbiadene, Miane, Follina, Cison di Valmarino, Revine Lago, Tarzo e Vittorio Veneto.

Nella stessa giornata sarà possibile scendere e salire quando si vuole, realizzando quindi il proprio itinerario in maniera personalizzata, attraverso più tappe. Per essere completato, il percorso ad anello tra le colline richiede circa 2 ore e 40 minuti a bordo bus.

Prosecco Hill Link sarà in servizio fino all’autunno, nei giorni di sabato, domenica e festivi. Saranno sei le corse a disposizione ogni giorno con orari di partenza cadenzati con gli arrivi/partenze dei treni alla stazione di Conegliano. Il servizio inizia quindi alle 9.50 e termina alle 19.55 con l’ultimo autobus in arrivo in stazione. Apposita segnaletica alle fermate e livrea personalizzata dei bus dedicati al servizio aiuteranno i visitatori a identificare il progetto.

I biglietti si acquistano in un’unica soluzione tramite tutti i canali di vendita Trenitalia. Il biglietto per il solo bus è inoltre disponibile su tutti i canali di vendita Mon, oltre che a bordo. È possibile scegliere tra due tariffe: 1 Day Card: 15 euro (valido 24 ore dalla convalida) e 2 Days Card: 22 euro (valido 48 ore dalla convalida). Entrambi i titoli di viaggio danno diritto anche ad utilizzare illimitatamente anche tutti i servizi di trasporto della rete urbana/extraurbana di Mom.

TURISMO: in pullman tra le colline Unesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento