Attualità
stampa

Trivellato è il nuovo presidente della Fism

È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.

Trivellato è il nuovo presidente della Fism

È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.

Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea provinciale delle scuole aderenti alla Fism a completamento del periodo di presidenza del dimissionario Stefano Grando, ossia fino al rinnovo del Direttivo provinciale che avverrà nel 2018.

In provincia di Treviso sono quasi 17mila i bambini che frequentano le 220 scuole d’infanzia paritarie.

Per il nuovo presidente delle scuole aderenti alla Fism, si ripropongono le questioni che negli ultimi anni stanno impegnando non poco le scuole paritarie: il riconoscimento di una effettiva parità, un finanziamento pubblico adeguato, la proposta di un’offerta formativa di qualità, maggiore collaborazione e servizi in rete. Sono queste alcune tra le sfide che attendono Trivellato, che ha ringraziato i gestori delle scuole dell’infanzia che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.

L’impegno su cui la Fism guidata da Trivellato è chiamata a dare continuità e certezza è quello per assicurare “una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale”.

Il neopresidente Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università di Padova, è di Castelfranco Veneto ed esercita la libera professione di consulente del lavorocon un proprio studio a Valdobbiadene.

Trivellato è il nuovo presidente della Fism
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento