Attualità
stampa

Ulss 7, per la prima volta un appalto “solidale”

L’aggiudicazione della concessione del bar dell’ospedale di Vittorio Veneto subordinata all’inserimento di persone svantaggiate. Dei Tos: “Dobbiamo contribuire alla tutela delle fasce deboli della popolazione”

Ulss 7, per la prima volta un appalto “solidale”

L’Ulss 7 lancia il primo appalto “solidale”. L’aggiudicazione della concessione del nuovo bar  dell’ospedale di Vittorio Veneto sarà, infatti, subordinata alla presentazione di un progetto che preveda l’inserimento di persone “svantaggiate”.

 A volere fortemente l’appalto “solidale”, è stato il direttore generale,  Gian Antonio Dei Tos: “Ritengo che un’azienda sanitaria, oltre al dovere di tutelare la salute dei cittadini abbia anche una forte responsabilità sociale rispetto al proprio territorio - sottolinea -. Al di là del compito della cura abbiamo anche quello della tutela delle fasce più deboli della popolazione. Da anni, anche attraverso la Fondazione di Comunità, l’Ulss 7 realizza  importanti progetti in ambito sociale: in un momento particolarmente difficile come quello attuale ci è sembrato giusto dare un ulteriore segnale, inserendo una “clausola sociale” nell’appalto. In questo modo conseguiremo due obiettivi: da un lato daremo, infatti, un nuovo servizio ai nostri assistiti con l’apertura del bar all’interno dell’ospedale, dall’altro garantiremo alcune significative opportunità di lavoro alle persone più fragili che, in questo periodo, sono doppiamente in difficoltà nel trovare un’occupazione”. 

L’Ulss 7 ha ottenuto nelle scorse settimane dalla Regione l’autorizzazione a procedere all’espletamento della procedura di gara per l’aggiudicazione della concessione del nuovo bar dell’ospedale di Vittorio Veneto: la gara prevede una “clausola sociale”, ovvero il vincolo di presentare un progetto che preveda l’inserimento di almeno il 30% di persone “svantaggiate” (persone con disabilità, ragazze madri, persone con difficoltà economiche etc), tra gli operatori che si alterneranno al bar. La gara sarà poi aggiudicata tenendo conto sia della variabile qualità che del prezzo.

In contemporanea con quella relativa al nuovo bar dell’ospedale di Vittorio Veneto è stata bandita anche l’asta pubblica per l’aggiudicazione del bar dell’ospedale di Conegliano, essendo in scadenza il contratto con la ditta che lo gestisce attualmente.

Ulss 7, per la prima volta un appalto “solidale”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento