Attualità
stampa

Ulss7. Caso di tubercolosi polmonare, avviati i controlli sui contatti

Un caso di tubercolosi polmonare è stato riscontrato in una studentessa quattordicenne residente nel Quartier del Piave, attualmente ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Treviso.

Ulss7. Caso di tubercolosi polmonare, avviati i controlli sui contatti

All’Ulss 7 è pervenuta, nei giorni scorsi, la notifica di un caso di tubercolosi polmonare relativo ad una studentessa quattordicenne residente nel Quartier del Piave, attualmente ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Treviso.

In relazione a tale caso sono state immediatamente avviate le attività di screening su tutti i contatti stretti, sia in ambito familiare che scolastico.

Nell’Ulss 7 sono stati registrati, nel 2014, sette casi di tubercolosi: quattro hanno interessato soggetti di nazionalità italiana, gli altri tre cittadini stranieri. Tutti i casi, ad oggi,  possono essere definiti “singoli", non essendo stati seguiti da casi secondari.

In tutti i casi sono state condotte le indagini sui contatti stretti, come previsto dalle raccomandazioni internazionali.

Le rilevazioni dell’andamento della tubercolosi nell’Ulss 7, relative agli ultimi vent’anni, mettono in evidenza un trend complessivamente in calo: si è passati, infatti, dai 41 casi del 1994 ai 12 casi del 2013.

Ulss7. Caso di tubercolosi polmonare, avviati i controlli sui contatti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento