Attualità
stampa

Ulss9: uno sportello del centro prenotazioni sullo smartphone

Uno sportello del centro prenotazioni dell’azienda sanitaria, in tasca, a portata di mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ quello che da oggi è a disposizione dei cittadini dell’Azienda Ulss 9 con la nuova APP “Ulss 9 CUP Mobile”.

Ulss9: uno sportello del centro prenotazioni sullo smartphone

L’Azienda trevigiana è la prima in Veneto a mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio simile. La APP è stata pensata da personale dell’Ulss 9 e realizzata grazie alla collaborazione tecnica di SMC e INSIEL Mercato oltre al supporto di Arsenal.it (Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità digitale) per il collegamento al sistema regionale. Da oggi disponibile negli app store di Google  (per smartphone Android) e di Apple  (per iPhone). In pochi secondi permette di eseguire tutte le principali operazioni del Cup aziendale: prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale con promemoria bianco; consultazione di tutte le disponibilità esistenti; richiesta di prenotazione o di presa in carico nel caso non ci siano date disponibili. Per prenotare è sufficiente inserire codice fiscale e NRE riportati sulla ricetta o leggere i codici a barre mediante fotocamera. Una volta visualizzate le prestazioni e ricevute le disponibilità basta scegliere la struttura, la data e l’ora. Concluse le brevi operazioni, verrà trasmesso all’utente un promemoria riassuntivo in formato PDF. In assenza di date disponibili, l’utente può trasmettere una richiesta di prenotazione grazie alla quale sarà ricontattato telefonicamente da un operatore che pianificherà l’appuntamento, aggiornandolo automaticamente sullo smartphone. Ogni prenotazione effettuata, inoltre, può essere annullata con due tocchi di dita, così come cambiata la struttura o la data e l’ora. Non possono essere prenotati con la APP gli esami di laboratorio e tutte quelle prestazioni che richiedono la presa visione diretta del promemoria da parte di un operatore.

 

“Oggi avviamo un nuovo servizio che ci conferma in prima linea nella facilitazione dell’accesso ai servizi ai cittadini e nella digitalizzazione dei servizi sanitari – sottolinea il Direttore generale Francesco Benazzi -. Le operazioni di CUP sottraggono tempo all’utente possono richiedere ore (considerati i tempi di trasporto e l’attesa in coda). Da oggi può interagire con il CUP in totale autonomia dal proprio smartphon e nel momento a lui più congeniale, senza dover attendere in fila il proprio turno allo sportello. Ma c’è anche un ulteriore vantaggio: grazie alla lettura ottica dei codici a barre della ricetta, non ci saranno più errori di trascrizione. Siamo orgogliosi che sia ancora l’azienda sanitaria trevigiana a essere apripista in così importanti innovazioni a vantaggio dei cittadini”.

Ulss9: uno sportello del centro prenotazioni sullo smartphone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento