Attualità
stampa

Un concorso letterario e fotografico sulla “A/normalità”

Organizzato dall’associazione culturale Fucina n.4

Un concorso letterario e fotografico sulla “A/normalità”

L’associazione culturale Fucina n.4, attiva nell’Opitergino-Mottense, lancia un concorso letterario e fotografico, chiedendo ai partecipanti di raccontare la loro nuova normalità in questo tempo di pandemia.

Ecco il perché di “(A)normalità”, il nome scelto per battezzare l’iniziativa. Come sono cambiate le nostre vite da dieci mesi a questa parte? Quali sono le caratteristiche della nostra quotidianità che prima di allora sarebbero sembrate strane, o meglio, anormali, mentre oggi sono normali? Chi vuole partecipare dovrà rispondere a queste domande tramite un testo (in prosa o in poesia) oppure con una fotografia e inviarla all’associazione entro il 28 febbraio 2021.

A scegliere i vincitori delle due categorie saranno due giurie di qualità. La giuria letteraria sarà composta da Fabio Franzin, noto poeta dialettale che scrive in lingua dell'Opitergino-Mottense; Francesco Maino, scrittore di San Donà di Piave vincitore del Premio Calvino 2013 con Cartongesso (Einaudi);il professor Giampietro Fattorello, docente dell’ISISS “Scarpa” di Motta di Livenza.

Nella giuria che sceglierà la miglior foto ci saranno invece Juan Carlos Marzi, fotografo freelance vittoriese attivo nel campo della fotografia sociale e del reportage, l’opitergina Silvia Longhi, fotografa freelance che si occupa di fotografia commerciale e reportage, e Lavinia Longhetto, artista e fotografa di Motta di Livenza.

I vincitori riceveranno un buono del valore di 100 euro spendibile rispettivamente alla libreria Montan e allo studio fotografico Beniamino Furlan di Motta di Livenza; un premio di consolazione sarà assegnato anche alla fotografia che otterrà più “like” nelle pagine social dell’associazione, che si invita a visitare per leggere il regolamento completo del concorso.

Un concorso letterario e fotografico sulla “A/normalità”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento