VENETO: ancora soldi per il turismo
Rifinanziati due bandi con ulteriori 13,4 milioni di euro
La Giunta regionale ha approvato due nuove delibere per aumentare i fondi destinati a due bandi rivolti al turismo veneto.
In particolare, sono stati stanziati ulteriori 12,4 milioni di euro per il bando “Rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo”, chiuso ad aprile, in aggiunta ai 15 milioni già previsti, consentendo di scorrere ulteriormente le graduatorie delle domande ammissibili.
In più, un altro milione di euro è stato assegnato all’Azione dedicata all’organizzazione digitale delle destinazioni turistiche venete. Con questo incremento, il budget totale per il bando “Evoluzione delle destinazioni turistiche venete in Smart Tourism Destination” arriva a 3,5 milioni di euro.
L’assessore al turismo e ai fondi UE, Federico Caner (nella foto), ha sottolineato l’importanza di queste risorse, che permetteranno di sostenere la rigenerazione del sistema turistico veneto e la digitalizzazione delle destinazioni. Grazie a questi fondi, verranno finanziate le imprese turistiche fino alla posizione 57 nei comuni montani e fino alla 124 in quelli non montani, garantendo il completamento dei progetti per tutte le dieci domande ammissibili nel secondo bando.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento