Attualità
stampa

VENETO: le linee guida per le riaperture

Definite in apposite schede tematiche

E’ stata resa nota la versione definitiva delle «Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Regione del Veneto». Linee che sono articolate in diverse schede tematiche relative ai principali settori di attività: Ristorazione; Attività turistiche (balneazione); Strutture ricettive; Servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti); Commercio al dettaglio; Commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati, fiere e mercatini degli hobbisti); Uffici aperti al pubblico; Piscine; Palestre; Manutenzione del verde; Musei, archivi e biblioteche.

Tutte le indicazioni riportate nelle singole schede tematiche – viene precisato nella introduzione che le precede – devono essere intese come integrazioni alle raccomandazioni di distanziamento sociale e igienico-comportamentali finalizzate a contrastare la diffusione del Coronavirus in tutti i contesti di vita sociale. Le schede, infatti, contengono indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori.

Le indicazioni contenute nelle schede si pongono inoltre in continuità con le indicazioni di livello nazionale, in particolare con il protocollo condiviso tra le parti sociali approvato dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020, nonché con i criteri guida generali di cui ai documenti tecnici prodotti dall’Inail e dall’Istituto Superiore di Sanità con il principale obiettivo di ridurre il rischio di contagio per i singoli e per la collettività in tutti i settori produttivi ed economici. In ogni caso – viene sottolineato – solo la partecipazione consapevole e attiva di ogni singolo utente e lavoratore, con pieno senso di responsabilità, potrà risultare determinante, non solo per lo specifico contesto aziendale, ma anche per la collettività.

Resta inteso – si fa ancora presente nell’introduzione delle schede – che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che le schede attualmente pubblicate saranno eventualmente integrate con le schede relative a ulteriori settori di attività.

Tramite il link qui sotto è scaricabile il documento con le «Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative della Regione del Veneto».

www.amicodelpopolo.it/wp-content/uploads/2020/05/RIAPERTURE_VENETO.pdf

(fonte: www.amicodelpopolo.it)

VENETO: le linee guida per le riaperture
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento