Vittorio Veneto: volontari di Legambiente in azione hanno ripulito la città dai rifiuti abbandonati
In occasione di Puliamo il mondo 2017.
Redazione online - FC
01/10/2017

Legambiente del Vittoriese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, SAVNO, COOP Alleanza 3.0 e A.P.S. Meschio, domenica 1 ottobre ha organizzato l’iniziativa Puliamo il Mondo 2017. Il nutrito gruppo di volontari si è sparso per le vie di Vittorio e lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Meschio raccogliendo i rifiuti abbandonati per restituire bellezza e decoro alla città.

Con grande impegno ed entusiasmo – afferma Massimo De Nardi presidente di Legambiente del Vittoriese – si sono rimboccati le maniche studenti del Liceo Flaminio, un gruppo di profughi ospiti del CEIS, cittadini, l’assessore all’ambiente Costa e i volontari di Legambiente, tutti assieme per prendersi cura del territorio e fare gesti concreti a favore dell’ambiente.

Una giornata di pulizia, ma anche un’occasione per ribadire che un mondo diverso è possibile solo se lo si costruisce tutti insieme promuovendo il dialogo, lo scambio interculturale, la partecipazione attiva e la convivenza.

Come al solito, tra i tanti rifiuti raccolti la fanno da padrone le bottiglie di plastica, i mozziconi di sigarette, fazzoletti, oltre a cartacce, bottiglie di vetro e di tutto un po’, dimostrando che c’è ancora da lavorare sull’educazione della gente.