Attualità
stampa

Vittorio Veneto. Festa per il 90° del CAI al rifugio Semenza

Domenica 30 agosto il Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto festeggia il suo 90° anno di fondazione.

Vittorio Veneto. Festa per il 90° del CAI al rifugio Semenza

Domenica 30 agosto il Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto, festeggia il suo 90° anno di fondazione avvenuto nel 1925 ad opera di alcuni appassionati pionieri dell'alpinismo ed amanti della montagna.

Tra i fondatori e primo Presidente ci fu l'Ing. Carlo Semenza, a cui è stato dedicato da suo figlio Massimo l'omonimo rifugio presso forcella Lastè sul gruppo del Col Nudo Cavallo del comune di Tambre d'Alpago, di proprietà della sezione C.A.I. di Vittorio Veneto. Tutti gli appassionati di montagna sono invitati quindi al rifugio Carlo e Massimo Semenza, luogo ideale per la festa del 90° di fondazione, in stile sobrio ma soprattutto alpino. Alle ore 11.30 ci sarà la SS. Messa concelebrata da Don Andrea Forest e Don Paolo Semenza, animata dai canti del CORO C.A.I. di Vittorio Veneto.

Durante la pausa pranzo, al sacco, oppure al rifugio gestito da Alessia Peruccon, ci sarà un breve momento conviviale con lo scambio dei dolci che gli escursionisti, vorranno condividere con tutti gli amici presenti. Alle ore 14.00 l'attore e caricaturista Franziskus Vendrame con la sua performance darà inizio alla festa pomeridiana, a cui seguirà un suggestivo concerto tra le rocce animato dai musicisti del C.A.I. della sezione di Vittorio Veneto, la cui musica classica, popolare, e di montagna ... ma non solo ... echeggerà tra i monti dell'Alpago.

Inizieranno i fantastici ragazzi dell'alpinismo giovanile con Letizia Da Lozzo al contrabbasso, Lorenzo Da Lozzo al violino, Federico Marchiori alla chitarra, Emanuele Marchiori alle percussioni, Alex Corrao alla chitarra ed Elena D'Arsiè alla voce, giovani musicisti e futuri alpinisti, che si alterneranno con i canti del CORO C.A.I. di Vittorio Veneto diretto dalla maestra Eleonora Possamai, e lla musica di Alberto Da Ros al contrabbasso e la sorella Giorgia Da Ros alla chitarra, coordinati dal maestro Mauro Da Ros alla chitarra, e loro padre. Una festa in famiglia come lo è quella dei circa 1400 soci della sezione del Club Alpino Italiano di Vittorio Veneto.

L'escursione al rifugio sarà libera sia come orario sia come itinerari, così pure saranno liberi i parcheggi di Col Indes e l'agriturismo a Pian Grant, punti partenza per i sentieri che portano al rifugio C. e M. Semenza. In caso di maltempo, per ragioni di sicurezza, la manifestazione sarà annullata. 

Vittorio Veneto. Festa per il 90° del CAI al rifugio Semenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento