Attualità
stampa

Vittorio Veneto. Galleria Vittorio Emanuele II: numeri in grande crescita

Ma il Comune non si accontenta.

Vittorio Veneto. Galleria Vittorio Emanuele II: numeri in grande crescita

Il 2015 ha visto più che raddoppiati gli accessi alla Galleria civica d’arte medievale, moderna e contemporanea “Vittorio Emanuele II”, ospitata a Villa Croze a Vittorio Veneto: tra visitatori e presenze agli eventi realizzati si è passati dai 432 del 2014 (che già miglioravano i 337 del 2013) ai 1050 del 2015. I dati del primo semestre 2016 confermano il trend estremamente positivo: gli accessi complessivi sono già più di 800, con una proiezione quindi attorno alle 1600 persone, con un ulteriore aumento quindi superiore al 50% rispetto all’anno scorso.

“Ma non ci accontentiamo di questo già ottimo risultato, frutto di una gestione attiva e dinamica della Galleria - commenta il vicesindaco Alessandro Turchetto -: infatti nel bilancio 2016 abbiamo stanziato un investimento di 25.000 euro per la sistemazione della villa, e in particolare delle sue pertinenze esterne”.

“Quanto alla Collezione  – commenta l’assessore alla Cultura Antonella Uliana –, fin dal nostro insediamento ho cercato di instaurare un rapporto collaborativo con gli eredi Paludetti, con i quali siamo recentemente giunti alla condivisa conclusione di spostare le opere presenti al piano terra della villa per poter lasciar spazio a mostre temporanee. Tali esposizioni, che presumibilmente prenderanno l'avvio nella primavera del 2017, hanno l'obiettivo di porre l'attenzione sulla Collezione, che si valorizzerà entrando in dialogo con le mostre temporanee stesse”.

Vittorio Veneto. Galleria Vittorio Emanuele II: numeri in grande crescita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento