Attualità
stampa

Vittorio Veneto. Il 17 e 18 ottobre la campagna “Io non rischio” con i volontari di Prealpi Soccorso

In piazza del Popolo per diffondere le buone pratiche in tema rischio sismico.

Vittorio Veneto. Il 17 e 18 ottobre la campagna “Io non rischio” con i volontari di Prealpi Soccorso

Vittorio Veneto ospita, per il quarto anno, “Io non rischio”la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

Sabato 17 ottobre e domenica 18, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, i volontari di Prealpi Soccorso onlus, associazione che opera anche nel campo della protezione civile, saranno in centro città per fornire utili informazioni sul tema del rischio terremoto.

La campagna si terrà in contemporanea in circa 430 piazze italiane. Per Vittorio Veneto è stata scelta sabato piazza del Popolo, mentre domenica viale della Vittoria con postazione nello spiazzo fronte la banca di Verona (in caso di maltempo i volontari si sposteranno con lo stand informativo sotto al Quadrilatero).

Prealpi Soccorso distribuirà del materiale informativo sul rischio sismico e risponderà alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre questo rischio. I terremoti non si possono prevedere, ma si possono mettere in atto azioni preventive, come verificare il livello di sicurezza della propria casa, o sapere cosa fare durante una scossa, come mettersi sotto ad un architrave se all’interno di un edificio o non sostare sopra ad un ponte se all’aperto.

La campagna è promossa a livello nazionale dal Dipartimento di protezione civile con l’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistente) e l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia). Per saperne di più: www.iononrischio.it .

Vittorio Veneto. Il 17 e 18 ottobre la campagna “Io non rischio” con i volontari di Prealpi Soccorso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento