Durante il suo primo discorso negli Stati Uniti, Francesco sottolinea la sua sintonia con l’amministrazione Obama riguardo ai cambiamenti climatici.
Chiesa
Al Collegio Immacolata.
Con i giornalisti sul volo Santiago-Washington, il Papa risponde alle accuse nei suoi confronti. Si esprime poi sull'embargo Usa, auspicando un accordo tra le parti, e racconta cosa ha detto a Fidel Castro.
Per la prima volta Papa Francesco è arrivato negli Usa. Sorridente e riposato il Pontefice è atterrato alla "Joint Base Andrews", accolto dal presidente Barack Obama.
Domenica 27 settembre alle 19.
Il sacerdote, mancato qualche giorno fa, si era preparato per tempo all'ultimo passo.
Maria Erica Fregonese di Motta e Jane Uliana di Cordignano.
Durante la messa a Plaza de la Revolucion a L’Avana, papa Francesco elogia il popolo cubano che, nonostante le sue “ferite”, cammina “con speranza”.
Caterina Lot, originaria di Tempio di Ormelle, 32 anni.
Si è svolta domenica scorsa la tradizionale processione mariana.
Due iniziative annunciate dal vescovo di Vittorio Veneto.
Domani pomeriggio rosario e messe.
"In modo diffuso e condiviso, in dialogo col territorio".
Il dono da parte di Poste Italiane.
Fino a domenica 20 settembre sono in diocesi le reliquie di santa Bernadette Soubirous.
All'Angelus, Francesco spiega che è cristiano chi opera "un netto rifiuto" con la mentalità mondana ed egoistica e si pone al servizio degli altri. Ricorda poi la beatificazione di Benedict Darswa in Sudafrica
È una delle sette indicazioni pastorali per l'Anno della Misericordia. L'annuncio venerdì sera in Cattedrale a Vittorio Veneto nel corso dell'Assemblea diocesana.
Il calendario completo della peregrinatio.
“Progetto Inserimento Lavorativo” in collaborazione con Provincia, aziende, amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria. Presentazione domenica 13 a Conegliano all'assemblea Caritas con il vescovo Pizziolo.
Stasera, venerdì 11 settembre, alle 20.30 in Cattedrale.
Sabato 15 agosto alle 19.
In Cattedrale e nella Casa Bruno e Paola Mari.
Si celebrerà ogni anno il 1° settembre, in comunione con la Chiesa ortodossa. Il Papa: "Un contributo dei cristiani per superare la crisi ecologica che l’umanità vive".
Ricordando i 70 anni dall'"orrore" di Hiroshima e Nagasaki, il Papa durante l'Angelus lancia un nuovo appello di pace, soprattutto per El Salvador segnato da violenze interne
Alcune puntualizzazioni sulla catechesi del Santo Padre che ha fatto scalpore.
Riflessione del parroco di Bocca di Strada e Santa Maria del Piave all'assemblea del clero.
Dimenticare i problemi delle periferie del mondo, quelle in cui si muore per inedia e pandemie, dove si combattono guerre sanguinose in nome del "dio denaro" o imperversano regimi dittatoriali che tutelano, sempre e comunque, interessi faziosi, significa, davvero, essere fuori dal tempo e dalla Storia.
Il vescovo Ambrogio Spreafico esprime, al Servizio di informazione religiosa (Sir), la piena adesione ai contenuti della lettera dei vescovi di Treviso e di Vittorio Veneto, Gianfranco Agostino Gardin e Corrado Pizziolo. Racconta l'impegno della diocesi per offrire un tetto a chi fugge dalle violenze.
Nuove disposizioni dal vescovo Corrado.
Lascia l'incarico di segretario del vescovo.