Chiesa

Durante la Giornata dedicata alla terza età, papa Francesco torna condannare la "cultura dello scarto" di cui sono vittime bambini, giovani e anziani.

La liturgia delle esequie, presieduta dal vescovo Corrado, sarà celebrata nella chiesa di Corbanese mercoledì 24 settembre alle ore 15.30.

Papa Francesco nel Paese delle aquile ripropone limpegno della Chiesa Cattolica a favore della comunione dei popoli contro ogni forma di violenza e conflitto che oggi strumentalizza anche la religione

Il vescovo di Livramento (Brasile) dom Armando Bucciol, originario della diocesi di Vittorio Veneto, è l'ospite della giornata di condivisione e vicinanza sul tema missionario promossa dall'Ufficio missionario domenica 21 settembre presso il duomo di Oderzo.

Forte la denuncia: "Oggi dietro le quinte ci sono interessi, piani geopolitici, avidità di denaro e di potere, e c’è l’industria delle armi… E questi pianificatori del terrore, questi organizzatori dello scontro, come pure gli imprenditori delle armi, hanno scritto nel cuore: 'A me che importa?'".

Due sacerdoti della nostra diocesi, durante il loro viaggio in Burundi il mese scorso, avevano incontrato e conosciuto due delle tre suore brutalmente uccise nei giorni scorsi.

Durante l'Udienza Generale, papa Francesco indica vari esempi concreti delle opere di misericordia della Chiesa: l'ospitalità, la cura degli affamati, dei poveri, dei malati e dei moribondi

Durante l'Angelus di ieri, papa Francesco ha ricordato che è possibile "fare correzione fraterna solo se ci si riconosce peccatori"