
Sabato 12 aprile dalle 16 alle 23 al collegio Brandolini di Oderzo si tiene la festa diocesana dei giovani sul tema “Beati i poveri in spirito perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5, 3).
L’accoglienza sarà curata dai giovani della comunità animatori del collegio Immacolata di Conegliano. Quindi i giovani incontreranno il vescovo Corrado per un momento di preghiera e di dialogo. Verranno poi proposti degli stand legati al tema “Liberi da - liberi per”: pensieri e azioni nelle nostre vite quotidiane per vivere la povertà di spirito a cui invita il Papa nel suo messaggio. La cena sarà al sacco. Alla sera festa con le attività prodotte negli stand, musica e sorprese.
Questi gli stand proposti ai ragazzi: l’arte libera da compromessi; liberi di accogliere; liberi di amare; liberi di ballare con i popoli del mondo; liberi di scrivere per creare; “Free trip with Wyd”: liberi di incontrare; liberi di vivere il servizio in pienezza; liberi di essere cristiani; “Body percussion - Free your body”; giovani “nella rete”: liberi di informare; liberi per amministrare il bene comune; la libertà nella ricerca della verità (processuale); il lavoro tra realizzazione di sé e cor(responsabilità); liberi di ri-collocarsi nel mondo del lavoro; “Holy bans dance”; liberi di animare per la “gente da palco”; libere danze animate; felici di sorprendersi.
Per informazioni www.pgvv.org.