Chiesa
stampa

Caritas diocesana: esperienza di formazione e servizio a Lampedusa

L’iniziativa è rivolta a operatori Caritas e singoli che vogliano trascorrere almeno sei giorni sull'isola per un'occasione di scambio.

Caritas diocesana: esperienza di formazione e servizio a Lampedusa

Caritas Italiana e Caritas diocesana di Agrigento propongono un’opportunità di formazione e servizio sull’isola di Lampedusa. L’iniziativa è rivolta a operatori Caritas e singoli, delle cui motivazioni è preventivato un colloquio di verifica.

Durante la permanenza sull’isola, attuabile sin dalle prossime settimane, e che dovrà consistere in almeno 6 giorni, i partecipanti saranno invitati a condividere, nell’incontro con la Caritas locale, la propria esperienza diocesana, nella logica di offrire nuove prospettive di servizio ed interesse.

La formazione verterà sui temi dell’immigrazione, della gestione degli arrivi in frontiera, della situazione socio-ecclesiale delle Isole Pelagie.

Il servizio si esplicherà nell’affiancamento della Caritas locale in attività in favore dei migranti o dei lampedusani. Eventuali emergenze sbarchi potranno tuttavia richiedere una rivisitazione dei programmi.

Dato il carattere formativo di tale iniziativa, per le spese è previsto un contributo di Caritas Italiana e della Caritas diocesana vittoriese.

Per info: 0438 550702, caritas@diocesivittorioveneto.it.

Caritas diocesana: esperienza di formazione e servizio a Lampedusa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento