Chiesa
stampa

In 200 da Papa Francesco

Parte domani il pellegrinaggio a Roma dei lettori e amici de L'Azione.

In 200 da Papa Francesco

Saremo in duecento, tra lettori, abbonati, amici e collaboratori de L’Azione, guidati dal direttore don Alessio Magoga e dal suo predecessore don Giampiero Moret, da venerdì 8 a domenica 10 in pellegrinaggio a Roma, in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia e del 50° anniversario di fondazione della Fisc, la Federazione Settimanale Cattolici, di cui il nostro giornale fa parte.

L’intenso programma prevede – come tappa del viaggio di andata che parte al mattino presto di venerdì – la visita alla basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi. Dal pomeriggio di venerdì alla mattina di domenica si visiteranno le quattro basiliche papali di Roma (San Paolo Fuori le mura, San Pietro, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano), con il passaggio attraverso le Porte sante.

Il momento più atteso da tutti è comunque l’udienza di papa Francesco, in piazza San Pietro, sabato mattina, organizzata dalla Fisc. Confidando nella clemenza del meteo e nella pazienza per l’inevitabile attesa per i controlli di accesso alla piazza, avremo modo di respirare l’aria di misericordia che l’amato papa ha voluto trasmettere indicendo questo Anno santo. L’evento di sabato mattina sarà seguito anche dalle televisioni.

Sabato 9 stesso, a fine udienza, dalle 13.25 su Rai 3 verrà trasmesso in diretta da piazza San Pietro il programma “Ragioni e Regioni del Giubileo” condotto da Antonio Scoppettuolo: tra gli ospiti anche il presidente della Fisc Francesco Zanotti.

Mercoledì 13 invece dalle 20.30 su TV2000 durante la trasmissione “TGTG” condotta in diretta da Cesare Cavoni, si parlerà ancora dell’udienza di sabato 9.

In 200 da Papa Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento