Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: corso europeo delle Polizie

Dal 24 al 28 ottobre

CONEGLIANO: corso europeo delle Polizie

Lunedì 24 ottobre alle 17.30 nella sala consiliare del municipio di Conegliano si terrà l’apertura del corso europeo delle Polizie organizzato da CEPOLThe European Agency for the Law Enforcement Training – Agenzia dell’Unione Europea per la formazione delle Polizie e delle Autorità di contrasto.

Il corso è realizzato dal partner italiano CEPOL École Universitaire Internationale di Roma.

Il corso fortemente voluto dal sindaco Fabio Chies di Conegliano nella propria cittadina, vedrà la presenza di dirigenti e alti capi delle Polizie degli Stati europei che per una settimana avranno anche modo di conoscere il territorio e la cultura locale.

Saranno presenti rappresentanze delle Agenzie europee di contrasto alla criminalità con alcune delle figure apicali nella negoziazione degli ostaggi, la branca più d’elite delle Polizie. Esperti nella gestione di situazioni che vanno dagli attacchi terroristici al barricamento in caso di rapina, al sequestro di persona in ogni sua sfaccettatura.

Fin dal 2012 si è dato spazio alla parola prima che all’intervento tattico. I massimi operatori presenti rappresentano il gotha nella gestione e negoziazione degli ostaggi e situazioni di crisi. Avranno modo di confrontarsi per una settimana nella città di Conegliano che diventa in centro europeo per la gestione delle crisi con ostaggi.

Ad aprire i lavori il 24 Ottobre saranno il sindaco del Comune di Conegliano, la prof.ssa Sabrina Magris presidente di École Universitaire Internationale e le rappresentanze d’Europa.

La formazione si svolgerà fino al 28 ottobre. Si tratta dell’unico corso europeo di questo tipo per le Polizie.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: corso europeo delle Polizie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento