Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: in duomo “Cantamaggio”

Con il Coro Conegliano e il coro sardo S’Arrodia

CONEGLIANO: in duomo “Cantamaggio”

Una serata di canto tra cori gemelli, alla scoperta di melodie tra le più belle di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna. È il “Cantamaggio 2023” con il Coro Conegliano (nella foto), che propone una serata di canto popolare insieme al coro sardo “S’Arrodia” al Duomo di Conegliano, sabato 20 maggio alle 20.45. La rassegna è ben nota agli appassionati, avendo già visto numerose edizioni. Quest’anno il programma per la serata è suddiviso in due parti, all’insegna del gemellaggio con i coristi arrivati appositamente dalla Sardegna.

Il coro Conegliano, diretto dal maestro Diego Tomasi, si esibirà in una serie di canzoni tra le più belle del repertorio popolare, passando anche per brani d’autore. Sarà presentata al pubblico anche una canzone novità assoluta di un noto compositore locale, il maestro Giorgio Susana. Il coro “S’Arrodia” arriva a Conegliano da Sinnai in provincia di Cagliari: sotto la direzione del maestro Maurizio Boassa presenterà una decina di brani della tradizione sarda, spaziando attraverso il lavoro di numerosi compositori.

Il coro “S’Arrodia” si è formato nel 2007 da un gruppo di appassionati e si impegna con grande determinazione nella divulgazione del canto popolare della Sardegna. Il coro Conegliano si è costituito nel 2005 intorno alla figura del maestro Diego Tomasi e di 16 coristi che possedevano già una lunga esperienza, fino ad arrivare agli attuali 25 componenti. Propone un repertorio classico della tradizione popolare, spaziando dai canti di montagna e degli Alpini ai brani d’autore, ai “filò”, ai temi religiosi e natalizi.

CONEGLIANO: in duomo “Cantamaggio”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento