Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: in mille alla marcia della Nostra Famiglia

Edizione numero 50 della manifestazione

CONEGLIANO: in mille alla marcia della Nostra Famiglia

Ieri, mercoledì primo maggio, a Costa di Conegliano si è svolta la 50^ marcia di Primavera.

Più di 1.000 persone hanno percorso i 9 km che simbolicamente rappresentano la strada percorsa dai bambini e ragazzi che ogni giorno si recano a la Nostra Famiglia. Un gruppo unito nella solidarietà, anche sotto la pioggia ha accompagnato i bambini e i ragazzi in questa mattinata di festa resa possibile grazie all’instancabile impegno dell’Associazione Marcia di Primavera rappresentata da Silvano Armellin, da tutti i gruppi Alpini del territorio, l’Associazione Bersaglieri, l’Associazione Carabinieri in Congedo, la Croce rossa di Conegliano, i Cavalieri dell’Etere, l’Unità della protezione Civile e tutti i volontari che ogni anno prestano il loro servizio per la buona riuscita dell’iniziativa.

Dagli organizzatori "un ringraziamento anche ai campioni di sport e di vita che erano con noi oggi: Asia Pellizzari e Paolo Tonon, campioni paralimpici di tiro con l’arco, Gianni De Biasi, giocatore ed allenatore di calcio e Rosanna Munerotto maratoneta e mezzofondista italiana che hanno dato il via alla Cinquantesima edizione della marcia. Grazie anche al Consigliere Regionale Alberto Villanova e al Sindaco di Conegliano Fabio Chies per aver partecipato con entusiasmo. I nostri complimenti a Super Simo primo a raggiungere il traguardo insieme a Natalie Mateos, prima donna arrivata alla meta, e a tutti i numerosissimi gruppi premiati, in particolare alla classe classe IV della scuola Primaria J.F. Kennedy dell’Istituto Comprensivo Conegliano 2 G.B. Cima, vincitrice della prima edizione del Premio alla Memoria della Maestra Joanne Piazza Valot, amica dei bambini, amica dell’Associazione La Nostra Famiglia, insegnante professionale, affettuosa e con un amore profondo per la vita". 

Obiettivo dell’iniziativa oltre al coinvolgimento di scuole, gruppi, associazioni, famiglie in un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia da parte del territorio è il sostegno alle attività quotidiane che dal 1946 vedono La Nostra Famiglia operare con professionalità per migliorare la qualità di vita dei bambini con difficoltà, ogni giorno vengono svolte attività di cura, riabilitazione, ricerca e formazione.

CONEGLIANO: in mille alla marcia della Nostra Famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento