Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: l’ambulatorio di odontoiatria in ospedale civile

Trasferito dal De Gironcoli

CONEGLIANO: l’ambulatorio di odontoiatria in ospedale civile

 L’ambulatorio specialistico di odontoiatria di Conegliano è stato trasferito dal De Gironcoli all’Ospedale Santa Maria dei Battuti. Lo spostamento garantirà una più facile accessibilità alle consulenze e alle prestazioni di odontoiatria agli utenti ricoverati negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto.

L’équipe odontoiatrica è composta da specialisti in Odontostomatologia, affiancati da un team di professionisti con specifica formazione (infermieri e/o igienisti dentali) che svolgono la propria attività nei Poliambulatori territoriali del Distretto Pieve di Soligo. L’équipe si avvale della collaborazione dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, che ha dato disponibilità in caso di urgenze intra-operatorie.

Le consulenze, che vengono effettuate il mercoledì mattina, inizialmente e principalmente rivolte ai pazienti ricoverati e candidati ad interventi al cuore si sono estese, nel tempo, ad ogni reparto in cui sia necessaria la preparazione/bonifica della componente microbica del cavo orale del paziente

Negli anni l’ambulatorio ha seguito un numero elevato di pazienti con una media di circa 500 prestazioni l’anno.

Il trasferimento al Santa Maria dei Battuti dell’ambulatorio di odontoiatria permetterà una sempre maggiore soddisfazione delle esigenze clinico assistenziali dei pazienti nell’ottica di un’integrazione reale e concreta tra Ospedale e Territorio che è, e sarà sempre più nel prossimo futuro, la vera arma vincente per migliorare i servizi sanitari offerti ai cittadini.

(comunicato stampa)

CONEGLIANO: l’ambulatorio di odontoiatria in ospedale civile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento