Coneglianese
stampa

CONEGLIANO: nuovo spazio dedicato per il Centro di diagnostica prenatale

Il servizio è diretto da Alberto Rossi

CONEGLIANO: nuovo spazio dedicato per il Centro di diagnostica prenatale

Attivata una sede ad hoc per il Centro di diagnostica prenatale dell’ospedale di Conegliano, diretto dal dr. Alberto Rossi.

L’attività clinica si svolgerà in uno spazio dedicato e opportunamente ristrutturato, situato al 2° piano del Santa Maria dei Battuti, in cui sono stati ricavati tre ambulatori ostetrici – ecografici, una stanza dedicata al counselling e una sala d’attesa.

L’accesso al Centro avverrà su indicazione medica, previa prenotazione.

L’Unità operativa diretta dal dr Rossi, che si avvale di un parco macchine ecografiche 3D e 4D tecnologicamente avanzato, assicura l’erogazione di prestazioni diagnostiche fetali.

“Con l’attivazione del nuovo Centro ecografico – sottolinea il dottor Rossi – avremo uno spazio dedicato e strutturato nel quale svolgere l’attività di consulenza di diagnostica prenatale e di medicina fetale, che si integrando nel sistema hub-spoke non solo ospedaliero ma anche ospedaliero-territoriale della Marca trevigiana. Per la valutazione dei casi patologici – aggiunge – sarà a disposizione un’équipe medica multidisciplinare, specializzata in ambito pediatrico e costituita, oltre che da pediatra e ginecologo, anche da genetista, neonatologo, chirurgo e urologo”. 

“L’attivazione del nuovo Centro - sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi - rappresenta un ulteriore passo avanti sulla strada della valorizzazione dell’ospedale di Conegliano. Per quanto riguarda, in particolare, l’unità operativa di ostetricia-ginecologia, di cui il polo ecografico ostetrico fa parte, è previsto l’arrivo a giorni, con un contratto di consulenza in attesa della nomina del nuovo primario, del dr Giuseppe Dal Pozzo, professionista esperto e stimatissimo, già a lungo direttore dell’unità operativa di ostetricia-ginecologia del Ca’ Foncello”. 

 

Per facilitare i cittadini che vogliono ottenere lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale necessario per l’accesso online a tanti servizi pubblici) il Comune di Pieve di Soligo ha dato vita a uno sportello al piano terra della sede municipale di palazzo Vaccari in piazza Vittorio Emanuele II. Presso lo sportello sarà possibile effettuare la prima e la seconda fase della procedura per il rilascio dello Spid, ossia la registrazione e l’identificazione delle persone fisiche. La fase finale di attivazione dello stesso dovrà invece essere effettuata in autonomia. Per ottenere lo Spid servono un indirizzo e-mail attivo, un numero di telefono cellulare, un documento di identità valido e la tessera sanitaria con codice fiscale. Il servizio è completamente gratuito.

(fonte: comunicato stampa)

CONEGLIANO: nuovo spazio dedicato per il Centro di diagnostica prenatale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento