Coneglianese
stampa

CREVADA: la natività tra le colline trevigiane

Nel salone parrocchiale

CREVADA: la natività tra le colline trevigiane

Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia il presepio di Crevada ritorna ad aprire al pubblico. È aperto i giorni festivi dal 25 dicembre al 9 gennaio dalle 10 alle 12. Per le comitive è inoltre possibile visitarlo su prenotazione, nei giorni festivi e prefestivi, e fino a fine gennaio. Per aprire le porte del presepio in sicurezza, ai visitatori sarà richiesto di esibire il Green pass all’entrata (normale o “super”), oltre al rispetto delle norme igieniche in vigore.
La Natività è rappresentata tra le colline trevigiane dei primi del Novecento a voler sottolineare che Gesù è nato tra di noi e per noi, non molto tempo fa. Si tratta di un presepe artistico in stile popolare nel quale è ricostruita la vita dei nonni con i suoi usi, costumi e mestieri, rappresentati con minuziosa cura di dettagli in un’atmosfera di tradizione e ricordi.
Il presepio si trova nel salone parrocchiale di fronte alla chiesa di Crevada in via San Giuseppe. Sono possibili visite fuori orario solo per comitive e previo appuntamento al 346-2498853 o inviando un’email a presepiocrevada@yahoo.it. Facebook: Presepio Crevada.

CREVADA: la natività tra le colline trevigiane
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento