Coneglianese
stampa

SAN POLO DI PIAVE: grave incidente sul luogo di lavoro

Un operaio è morto, un altro è grave

Parole chiave: lavoro (11), pompieri (20), vigili (26), incidente (15), morte (18), sicurezza (11)
SAN POLO DI PIAVE: grave incidente sul luogo di lavoro

Oggi pomeriggio, intervento dei Vigili del fuoco per un incidente sul lavoro in un’azienda agricola a via del Carmine 2, a San Polo di Piave: un operaio è deceduto, mentre è in grave condizioni un secondo operaio.
La richiesta di soccorso è giunta dal 118 per recuperare due operai colti da malore durante la pulizia di un silos. A soccorrerli ci hanno pensato le squadre dei vigili del fuoco giunte dai distaccamenti di Motta di Livenza e di Conegliano. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del 118 ha dichiarato il decesso di uno dei due operai, mentre l'altro, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in ospedale.
Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri e gli ispettori dello Spisal.

«Ancora un nuovo, ennesimo, incidente mortale sul lavoro - commenta a caldo il segretario regionale del Partito democratico, Andrea Martella -. Siamo profondamente addolorati per la morte dell'operaio della Cantina di San Polo di Piave. Le parole non bastano più, serve una presa di coscienza istituzionale e affrontare con l’impegno di tutti questa tragedia quotidiana. Come ha detto il Presidente Mattarella bisogna fare di più. Chiediamo che il Governo trovi al più presto il modo di coinvolgere le parti sociali per affrontare questa emergenza a partire proprio dal Veneto per il drammatico numero di casi che si registrano».

SAN POLO DI PIAVE: grave incidente sul luogo di lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento