Dai nostri paesi
stampa

Ceneda, domenica c’è la Mostra dell’artigianato familiare

Numerosi gli artigiani che animeranno la piazza vittoriese e sotto alla loggia del museo della Battaglia banco dei libri dell’editoria locale con, fresco di stampa, “Vittorio Veneto 1900-2015” di Ido Da Ros.

Ceneda, domenica c’è la Mostra dell’artigianato familiare

Domenica 9 ottobre a Ceneda c’è la Mostra dell’artigianato familiare promossa da Insieme per Ceneda.

Piazza Giovanni Paolo I, dalle 9 alle 19, si animerà grazie ai numerosi artigiani che proporranno le loro creazioni da indossare, per arredare la propria casa, da regalare e anche da gustare. Non mancheranno infatti alcuni banchi con i prodotti dell’enogastronomia italiana.

Sotto alla loggia del Museo della Battaglia tradizionale appuntamento per l’intera giornata con il banco dei libri dell’editoria locale, che proporrà alcuni titoli freschi di stampa.Tra questi ci sarà “Vittorio Veneto 1900-2015”, ultimo libro del vittoriese Ido Da Ros che domenica sarà a Ceneda per l’intera giornata per presentare il suo volume e personalizzarlo con dediche. «Questo libro – afferma Ido Da Ros – è il mio regalo a Vittorio Veneto per i suoi 150 anni». Un libro di agile consultazione che ripercorre i principali fatti e gli aneddoti vittoriesi del Novecento e dei primi 15 anni del nuovo Millennio, che si apre facendo memoria delle lamentele dei consiglieri comunali di Ceneda che accusavano nel 1900 l’allora giunta di trascurare il quartiere cenedese in tema di lavori pubblici e si chiude il 13 dicembre 2015, con il ricordo dell’apertura della Porta Santa nella cattedrale di Ceneda.

Ceneda, domenica c’è la Mostra dell’artigianato familiare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento