Dai nostri paesi
stampa

Disabilità: al via i corsi per nuovi volontari

Parte il progetto "Io volo" con l'obiettivo di formare nuovi volontari che possano dare nuove opportunità alle persone con disabilità.

Disabilità: al via i corsi per nuovi volontari

Dopo il pienone per Gian Antonio Stella, e la sua conferenza spettacolo”Da Efesto a Ray Charles” a Vittorio Veneto, decolla il progetto IO VOLO organizzato da 4 associazioni impegnate nel volontariato con le persone con disabilità: associazione Lucia Schiavinato (capofila), Anffas Sinistra Piave, associazione Sergio Piccin, Volontari X Shelter. Con loro la Fondazione Piccolo Rifugio. Il progetto è finanziato dal Csv di Treviso.

Obbiettivo di IO VOLO è trovare nuovi volontari per dare ancora nuove opportunità alle persone con disabilità.

Il cuore di IO VOLO è il corso di formazione gratuito per volontari di tutte le età: anche senza nessuna esperienza, ma pronti a metterci entusiasmo.

Il corso inizia con una serata di presentazione: si svolge martedì 11 alle 20.30 al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula (via Pasubio 55) e si replica mercoledì 12 alle 20.30 al Coordinamento del Volontariato a Vittorio Veneto (parco Fenderl, via San Gottardo 91). Si può partecipare liberamente, senza bisogno di iscriversi o prenotare prima.

Il corso si svolgerà poi in quattro mercoledì sera: 19 e 26 febbraio, 12 e 19 marzo. L'orario e il luogo verranno concordati con i partecipanti. Si parlerà anzitutto della scelta di campo: perché fare il volontario? Saranno i volontari stessi delle associazioni a raccontare la loro esperienza. Poi, con l'aiuto di relatori esperti, si tratteranno i bisogni della persone con disabilità e, con particolare approfondimento, la relazione d'aiuto.

Disabilità: al via i corsi per nuovi volontari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento