CANEVA RIDE: la decima edizione del concorso di satira e umorismo
Quest'anno è sul tema "Non è tutto oro quel che luccica". Il termine per la partecipazione scade il 28 maggio
Giunge alla decima edizione il Concorso Internazionale di Satira ed Umorismo disegnati “Caneva Ride, premio Toni Zampol”, organizzato dalla Pro Castello di Caneva.
In pochi anni il concorso canevese ha saputo conquistarsi uno spazio di assoluto valore, diventando uno degli appuntamenti più partecipati del settore, con oltre mille partecipanti alle edizioni precedenti, provenienti da quasi tutti gli Stati del mondo, e con quasi 2.500 opere presentate.
Il tema scelto per l’edizione di quest’anno dall’apposita Commissione fa riferimento ad un famoso detto popolare: “Non è tutto oro quel che luccica”.
I partecipanti possono utilizzare qualsiasi tecnica. E i lavori potranno essere in bianco e nero o a colori, purché non siano già stati premiati in occasione di altre simili iniziative.
Domenica 28 maggio è il termine ultimo per partecipare. Seguirà, quindi, il lavoro della Giuria, composta da cinque esperti e quest’anno preseduta da Marilena Nardi, docente di Illustrazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, per l’assegnazione dei premi e la segnalazione dei lavori più meritevoli. A partire da sabato 1. luglio, le opere verranno esposte al pubblico a Villa Frova, a Stevenà.
Per informazioni: canevaridecontest@gmail.com oppure visitare il sito canevaride.blogspot.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento