Friuli occidentale
stampa

STEVENA': al via “SteveNàtale 2019 – Borghi & Presepi”

Domenica prossima, 15 dicembre, anche i Mercatini di Natale in piazza del Carmine

STEVENA': al via “SteveNàtale 2019 – Borghi & Presepi”

Per le vie di Stevenà, tra le case, negli antichi  borghi, ci si sposta da una natività all’altra. C’è soavità, dolcezza e quella delicatezza usata per rappresentare un così grande evento. Questa il vero significato che le operose ed entusiaste famiglie della comunità di Stevenà vogliono trasmettere a chi vorrà venire a visitare i numerosi presepi durante il periodo della manifestazione “SteveNàtale Borghi & Presepi”, promossa ed organizzata dalla Pro Stevenà.

La manifestazione, che si ripete e si rinnova di anno in anno è iniziata ieri domenica 8 dicembre. Si tratta di  serie di eventi che ricordano la sacralità del momento, come il Concerto di Natale di venerdì 13 organizzato dalla Parrocchia di Stevenà, forniscono occasione di aggregazione con i Mercatini di domenica 15 ove si avrà, come simpatica  novità un trenino che accompagnerà i visitatori alla visita dei presepi con la possibilità di scorgere i tanti angoli suggestivi del paese.

Altri gli incontri previsti fino al 6 gennaio:  “Aperitivo di Natale aspettando i mercatini”, “Il giro  presepi con cena” con passeggiata tra le vie dei borghi, visita dei presepi e cena presso il ristorante la Taverna di Stevenà che proporrà i piatti della tradizione natalizia. Infine, il 6 gennaio, l’estrazione della lotteria di “SteveNàtale”.

Per rendere la manifestazione ancora più animata,  viene proposto il concorso “Trova il logo della Pro Stevenà” dove il logo verrà nascosto tra i presepi.

STEVENA': al via “SteveNàtale 2019 – Borghi & Presepi”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento