Friuli orientale
stampa

BRUGNERA: Compresse gratis per combattere le zanzare

Si possono ritirare nelle farmacie di Brugnera, Maron e Tamai

BRUGNERA: Compresse gratis per combattere le zanzare

Da quest'anno il Comune di Brugnera ha incrementato l'impegno nella lotta alla West Nile Virus, malattia che può essere trasmessa all'uomo dalle zanzare.

Oltre alla disinfestazione delle aree pubbliche L'amministrazione comunale, in collaborazione con le farmacie di Brugnera, Maron e Tamai, mette a disposizione delle famiglie e, per chi sta in condominio, delle amministrazioni condominiali, le compresse antilarvali.

È quindi possibile recarsi presso le farmacie per ritirare gratuitamente l’insetticida Proxilar in compresse da utilizzare nella propria abitazione. L’insetticida è appositamente formulato per il controllo degli stadi larvali delle zanzare in tutte le acque stagnanti. Profilar è formulato in compresse effervescenti dal peso di due grammi, idoneo al trattamento di tombini e ristagni in genere (una compressa ogni 40 litri d’acqua stagnante). Poste a contatto con l’acqua, le compresse si sciolgono rapidamente liberando immediatamente il principio attivo pyriproxyfen. L’effetto inizierà dopo circa 24 ore. Per un controllo continuativo della popolazione di zanzare è consigliata l’applicazione di una compressa ogni 3-4 settimane.

È stato predisposto anche un volantino che illustra come va usato il prodotto. La collaborazione dei cittadini nel controllo delle proprie proprietà è fondamentale per questo processo di prevenzione.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi in farmacia o in municipio.

BRUGNERA: Compresse gratis per combattere le zanzare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento