Friuli occidentale
stampa

SACILE: domenica c’è “Cori in festa”

Con la partecipazione di una quarantina di cori, per i 40 anni dell'Usci Pordenone

SACILE: domenica c’è “Cori in festa”

Domenica 15 settembre si svolge a Sacile la manifestazione “Cori in festa”, organizzata per i 40 anni dell’Usci, l’Unione società corali di Pordenone.

Al mattino nelle chiese di Sacile e delle parrocchie limitrofe saranno celebrate Messe cantate, con la partecipazione di vari cori. In tutto saranno una quarantina i cori presenti a Sacile.

Prima di pranzo verranno proposti Concerti aperitivo alle 11.30 a Pizziwine - Farmacia dei 33; alle 12 Caffè Commercio - Bar Le Clicò - Al Baretto.

Seguirà un ricco programma di concerti pomeridiani dedicati alle diverse tipologie di canto corale, che si svolgeranno in vari siti del centro storico sacilese. Questo il programma:

Con inizio alle 15.30: Duomo di San Nicolò - Polifonia sacra; Loggia del Municipio - Canto popolare; Palazzo Ragazzoni - Repertorio internazionale; Ospitale San Gregorio – Voci bianche.

Con inizio alle 16.30: chiesa di San Odorico - Polifonia sacra; Loggia del Municipio e Torrione del Duomo - Canto popolare; Palazzo Ragazzoni - Dal popolare al pop.

Con inizio alle 17.30: Duomo di San Nicolò e chiesa di San Michele -  Polifonia sacra; Loggia del Municipio e Cortile di Palazzo Ragazzoni - Canto popolare; Ospitale San Gregorio - Cori giovanili.

Alle 19 si terranno la sfilata ed il concerto finale nella Loggia del Municipio, con la partecipazione dei cori coinvolti nella manifestazione assieme all’Istituto Filarmonico Città di Sacile, con il saluto delle autorità e una breve cerimonia per i 40 anni dell’Usci.

SACILE: domenica c’è “Cori in festa”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento