Regolamento 2009

stampa

1. PARTECIPAZIONE

La partecipazione a “Camminamonti2009”è aperta a tutti ed è gratuita.

2. LIBRETTO CAMMINAMONTI

Il libretto di “Camminamonti” è personale e nominativo, ogni partecipante deve avere il proprio; per poter rientrare nelle varie classifiche esso dovrà contenere almeno 6 timbri validi.

3. T-SHIRT

A tutti i partecipanti che avranno fatto pervenire il libretto di “Camminamonti 2009”con almeno 6 timbri validi spetterà, come premio ricordo, un’originale T-shirt.

4. ITINERARI SPECIALI

Vengono proposte 7 escursioni speciali per lasciarsi stupire delle sorprendenti meraviglie che le nostre montagne possono riservarci: “Mondevàl di Sopra”, “Grotta delle Conturines”, “Piramidi di terra di Segonzano”, “Scoglio San Marco”, “Bus de Tofana”, “Antro del mate” e “Pont de Val d’Arc”. E’ necessario documentare il raggiungimento dell’itinerario speciale con una fotografia di ogni partecipante con il libretto ben visibile nel punto indicato nelle apposite pagine del libretto Camminamonti 2009. Sono necessarie le foto di almeno 5 mete su7 a scelta.

Inoltre domenica 6 settembre 2009 a Casera Casavento, nel Parco Naturale Dolomiti Friulane, si terrà la tradizionale Giornata Camminamonti (sarà disponibile in loco il timbro di “Camminamonti” valido per documentare la partecipazione all’evento).

A chi realizzerà tutte le escursioni (5 + Giornata Camminamonti) con foto e timbro, spetterà un premio speciale.

5. CLASSIFICA

Verrà stilata una classifica dei partecipanti che avranno totalizzato il maggior numero di punti; i punti saranno assegnati dalla giuria in base ai timbri o alle fotografie di rifugi e bivacchi raggiunti. Per ciascuna mèta verrà assegnato un punto. Ogni mèta verrà conteggiata una sola volta. Ai fini della graduatoria, verranno conteggiati soltanto i timbri leggibili e le foto del partecipante con il libretto Camminamonti 2009 di mète italiane. Non sono validi i le mète raggiungibili in auto, con seggiovia, funivia, ecc…

6. CATEGORIA INDIVIDUALE

Verranno premiati i tre partecipanti con il maggior numero di punti. Saranno valutati anche i libretti che fanno parte delle “famiglie” e dei “gruppi”.

7. CATEGORIA FAMIGLIA

Tutte le famiglie che avranno almeno 10 timbri di mète raggiunte insieme saranno nominate “Famiglia Camminamonti” e riceveranno un riconoscimento. Un premio sarà assegnato alla famiglia (genitore/i con almeno 1 figlio minore) con il maggior numero di  mète raggiunte insieme.

8. PREMI NON CUMULABILI

Si può primeggiare in una sola categoria tra individuale e famiglia Camminamonti. In ordine di importanza si considerano: 1° categoria individuale, 2° categoria famiglia.

9. CATEGORIA GRUPPO

I gruppi composti almeno da 10 persone, che consegneranno insieme i libretti e le foto collettive a testimonianza delle escursioni, saranno nominati “Gruppo Camminamonti” e riceveranno un riconoscimento simbolico da condividere tra tutti i componenti a premiare lo spirito di amicizia che unisce chi cammina in compagnia.

10. JUNIOR (E SENIOR)

Verrà premiato il partecipante più giovane.

11. SENIOR

Rientrano nella categoria senior tutti i concorrenti nati fino al 1939. Verrà premiato il partecipante con il maggior numero di punti.

12. PREMIO CREATIVITA’

I partecipanti a “Camminamonti 2009”potranno scrivere uno o più brevi pensieri ispirati alla montagna utilizzando esclusivamente le apposite pagine del libretto. A discrezione della Giuria verranno scelti i più meritevoli per la pubblicazione sulle pagine del settimanale “L’Azione”. Un premio creatività verrà inoltre assegnato ai migliori tra questi.

13. PREMI A ESTRAZIONE

Alla fine della cerimonia di premiazione di sabato 7 novembre alcuni premi verranno assegnati ad estrazione tra i partecipanti a Camminamonti presenti in sala al momento dell’estrazione.

14. TERMINE CONSEGNA LIBRETTO

Il libretto di “Camminamonti 2009”, completo di nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, dovrà pervenire alla redazione de L’Azione in via J. Stella 8 aVittorio Veneto, entro lunedì 5 ottobre 2009.

15. RESTITUZIONE DEL LIBRETTO

A chi ne fa richiesta, il libretto può essere restituito dagli uffici de L’Azione, a partire da lunedì 9 novembre 2009 (dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18).

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La consegna dei premi avverrà nell’ambito di una cerimonia che si terrà sabato 7 novembre 2009 presso l’Aula Magna del Seminario di Vittorio Veneto.

16. LA GIURIA

La giuria è composta da: Mario Chies, Laura Ceccarini, don Giovanni Dan, Roberto Duchini, Silvano Flumian, don Giampiero Moret, Denis Nadal, Maurilio Paoletti, Alberto Piccin, Tomaso Pizzorni,Stefano Sonego, Ignazio Zanet, Riccardo Zanette.

17. ACCETTAZIONE

La partecipazione a “Camminamonti 2009”prevede la piena accettazione del presente regolamento. Le decisioni della giuria sono insindacabili.