Regolamento 2013

stampa

Articolo 1

L’associazione NOi Vittorio Veneto con sede in via Galilei 32, 31015 Conegliano (TV), con la promozione del Settimanale L’Azione, in collaborazione con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto, propone l’iniziativa GrestART. La partecipazione è riservata a tutte le parrocchie della diocesi di Vittorio Veneto e agli oratori affiliati al NOI Vittorio Veneto, che organizzano un’attività di Grest tra il 10 giugno e l’8 settembre 2013.

Articolo 2

Sono previste due categorie: junior (fino alla 5° elementare) e senior (dalla 1° alla 3° media).

Articolo 3

Per partecipare è necessario consegnare almeno un oggetto frutto dei laboratori creativi eseguito dai bambini-ragazzi partecipanti al Grest parrocchiale 2013.

Ogni parrocchia può partecipare con un massimo di 3 oggetti diversi, prodotti in altrettanti laboratori, da autori differenti, per ciascuna categoria.

Articolo 4

L’oggetto deve essere accompagnato da una breve descrizione che illustri la lavorazione, i materiali utilizzati, chi ha insegnato la tecnica, eventuali note particolari e il nome dell’autore materiale (sono ammessi lavori di gruppo).

Articolo 5

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare in tutte le sue parti la domanda di partecipazione, che si potrà anche scaricare dai siti www.lazione.it e www.noivittorioveneto.it.

Articolo 6

Oggetti, descrizioni e domande dovranno pervenire a Vittorio Veneto presso L’Azione in Via Jacopo Stella 8 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18) o a Conegliano presso la segreteria di NOI Vittorio Veneto in Via Galilei 32 (mercoledì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 15 alle 19) specificando che si tratta della partecipazione a GrestART, entro venerdì 13 settembre 2013.

Articolo 7

Tra tutti i lavori ricevuti, la giuria selezionerà i migliori dieci per ciascuna categoria. Le parrocchie classificate al 1°, 2° e 3° posto di ciascuna categoria, riceveranno in premio materiali utili per i laboratori creativi. Ogni parrocchia potrà ricevere al massimo un premio. I referenti delle parrocchie vincitrici verranno avvertiti telefonicamente o per posta cartacea o elettronica.

Articolo 8

La premiazione dei vincitori di GrestART si svolgerà in data che verrà successivamente comunicata.

Articolo 9

La giuria dell’iniziativa GrestART è composta da un rappresentante dell’Associazione NOI Vittorio Veneto, da un rappresentante de L’Azione e da un rappresentante della Pastorale Giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto. Nella valutazione degli oggetti la giuria terrà conto di diversi parametri: originalità, utilità, estetica, esecuzione, cura dei particolari. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Articolo 10

E’ facoltà della giuria non attribuire qualcuno dei premi in assenza di candidature considerate meritevoli.