Opitergino - Mottense
stampa

CESSALTO: una messa per le vittime della strada

Sabato 24 settembre alle 10 vicino al casello dell'autostrada A4

CESSALTO: una messa per le vittime della strada

Sabato 24 settembre con inizio alle 10 a Cessalto nel piazzale logistico della SME, adiacente all’autostrada A4, concesso per l’occasione, si tiene l’iniziativa “Diamo voce alle vittime della strada”, organizzata dal Comitato Melograno in collaborazione con la Parrocchia ed il Comune di Cessalto.

L’evento, patrocinato dalla Provincia di Treviso e dall’Ulss 2, prevede una celebrazione eucaristica in memoria di tutte le vittime della strada presieduta dal parroco di Cessalto don Mauro Gazzelli, con la benedizione dei soccorritori e dei loro mezzi per terminare poi con alcuni interventi delle autorità presenti.

A dimostrare l’importanza di una simile iniziativa i dati sugli incidenti stradali nella Marca Trevigiana: 12 vittime della strada ad agosto 2022, e già di 7 in settembre.

Il parroco di Cessalto don Mauro Gazzelli, che ha fortemente voluto questa cerimonia, ci tiene a ricordare come «negli ultimi anni a causa di incidenti stradali è stato pagato un copioso tributo di sangue e sparso un immane dolore fra tantissime famiglie».

Loredana Dridani, volontaria del Comitato Melograno, aggiunge: «Quasi tutti gli incidenti avvengono per un errore umano, speriamo pertanto che il risalto di questa cerimonia possa giungere di monito, indistintamente a tutti gli utenti della strada, affinché usino la prudenza necessaria per tutelare la loro vita e quella altrui».

«Quando si parla di incidenti stradali bisogna considerare anche i feriti - spiega Daniele Furlan, presidente del Melograno, tetraplegico proprio a seguito di un incidente - molti dei quali riportano delle conseguenze che cambieranno l’intero corso della loro vita». GAR

CESSALTO: una messa per le vittime della strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento