Opitergino - Mottense
stampa

ODERZO: Addio a don Serafino Trentin, del Collegio Brandolini-Rota

Il funerale martedì 11, alle ore 10, in duomo a Oderzo

ODERZO: Addio a don Serafino Trentin, del Collegio Brandolini-Rota

Oggi è entrato nella casa del Signore, padre Serafino Trentin, di anni 97, sacerdote dei Giuseppini del Murialdo. Lo annuncia la comunità dei Padri Giuseppini del Collegio Brandolini, insieme ai parenti e amici.

Padre Serafino era nato a Vicenza, il 27 gennaio del 1923. Ben presto era entrato in contatto con i Padri Giuseppini e così maturò la sua scelta di entrare nella loro Congregazione.

Fu ordinato sacerdote il 12 marzo del 1949. Dopo alcuni impegni in varie città italiane dove sono presenti delle comunità murialdine, nel settembre del 1970 fu destinato al Collegio “Brandolini” di Oderzo come insegnante di lettere al Liceo scientifico e qui insegnò fino al compimento del 77° anno di età, nel settembre del 2000. Sempre dal 1970, ha prestato servizio nella parrocchia del duomo di Oderzo, collaborando attivamente anche con il “Dialogo”, il mensile della parrocchia, per il quale curava la rubrica dedicata alle poesie.

Don Serafino era una persona umile e di grande sensibilità spirituale e umana. Ha goduto della stima degli alunni e dei loro genitori al Collegio Brandolini e anche quella dei parrocchiani del duomo, che lo hanno apprezzato soprattutto come confessore ed oratore.  

Lunedì 10 agosto sarà recitato il rosario in suo suffragio, nel duomo di Oderzo, e sempre nel duomo, martedì 11, alle ore 10, sarà celebrato il rito funebre, presieduto dal Superiore Generale dei Giuseppini. Riposerà nel cimitero di Oderzo.

ODERZO: Addio a don Serafino Trentin, del Collegio Brandolini-Rota
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento