Quartier del Piave
stampa

FALZÈ DI PIAVE: camminata a piedi nudi

Incontro con lo scrittore Andrea Bianchi

FALZÈ DI PIAVE: camminata a piedi nudi

Sabato 22 maggio alle 16 nell'anfiteatro di Falzè di Piave incontro con lo scrittore e barefooter Andrea Bianchi autori dei libri "La via del freddo alla felicità" (2020), "Con la Terra sotto i piedi" (2018), "Il silenzio dei passi" (2016). A seguire una sessione di barefoot training, camminata a piedi scalzi - guidata da Andrea Bianchi – che si focalizzerà sulle tecniche di appoggio del piede, sullo sviluppo di un passo agile e dinamico attraverso la riattivazione delle principali componenti del piede e sull’esercizio dell’equilibrio e della propriocezione. Per risvegliare la sensorialità e la nostra memoria antica di camminatori, e ritornare consapevoli del lungo viaggio evolutivo di cui siamo protagonisti insieme alla Natura e a tutte le forme viventi!

Andrea Bianchi: punto di riferimento del barefoot hiking in Italia. Nel 2017 ha fondato "Il silenzio dei passi", la prima scuola italiana di barefoot hiking. Nel 2018 ha realizzato il record della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna, per promuovere un rapporto più rispettoso e consapevole con la Natura. Studioso e praticante di yoga, quando indossa le scarpe è ingegnere e consulente di comunicazione, giornalista, fondatore ed editore del magazine online MountainBlog, uno dei più seguiti siti web sul mondo della montagna e degli sport outdoor. Scrittore "La via del freddo alla felicità". 

Ingresso libero su prenotazione. Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, la partecipazione è solo su prenotazione, con obbligo di distanziamento, igienizzazioni delle mani e uso della mascherina. Inviare email a: info@lachiavedisophia.com

FALZÈ DI PIAVE: camminata a piedi nudi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento