Quartier del Piave
stampa

FARRA: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Chiara Ferronato è il sindaco junior

FARRA: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Farra di Soligo. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un organismo formato da alunni della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Zanella” che, con il supporto di insegnanti e operatori, discute e formula proposte su diversi argomenti della vita cittadina. A Farra di Soligo è stato istituito nel 2010, allo scopo di avvicinare i ragazzi alle istituzioni, al loro funzionamento e ai meccanismi della rappresentanza e della partecipazione democratica.

La proclamazione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, che rimarrà in carica per tutto l’anno scolastico, è avvenuta lo scorso 3 dicembre. Questi gli eletti: Chiara Ferronato, con il ruolo di Sindaco, Chiara Checcarelli, con il ruolo di Vice Sindaco, mentre i consiglieri sono Anna Conficoni, Adam Boutmaya, Lucia Foltran, Lucia Vazzola, Samuela Vincenzi, Noemi Ronfini, Nancy Kenne, Lucrezia Truccolo, Pietro Bertazzon, Sara Ronfini, Anna Tessaro.

«Abbiamo voluto che l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi fosse fatto nell’auditorium di Santo Stefano, dove si svolge anche il consiglio comunale degli adulti, per dare il giusto ruolo e la giusta importanza a questi giovani – afferma il Sindaco Mattia Perencin -». E l’assessore alle Politiche Sociali Maria Teresa Bianco aggiunge: “Vogliamo augurare a loro buon lavoro e ringraziarli per la loro disponibilità e il loro impegno».

I ragazzi hanno ricevuto dall’Amministrazione Comunale una copia della Costituzione Italiana e il libro “Il Piccolo Principe”.

Il progetto è seguito dell’operatrice di comunità Giulia Spagnol.

(comunicato stampa)

FARRA: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento