Quartier del Piave
stampa

PIEVE: 40 mila di prestiti per le imprese

Iniziativa di associazioni di categoria, Comune e banche

PIEVE: 40 mila di prestiti per le imprese

Il modello di finanza sociale del “Fund”, nato nel primo lockdown, che consacra l’alleanza tra Comuni, associazioni di categoria, Consorzio Veneto garanzie, Trevigianfidi, Canova Cooperativa artigiana di garanzia, Fidimpresa e banche locali, funziona e si sta sviluppando. A Pieve di Soligo ha ora aderito anche la Volksbank, che va ad aggiungersi a Banca Prealpi e Banca della Marca.

Con il supporto della Delegazione di Ascom-Confcommercio, la garanzia dei Confidi dei vari settori economici e di Fidimpresa per il terziario sono a disposizione di imprese e partite Iva 40mila euro, a tassi fissi estremamente convenienti (0,70%), tempi di erogazione brevissimi (tre settimane circa), spese di istruttoria azzerate e da restituire in 72 mesi. Nell’insieme, considerato il coefficiente, muovono un volano economico di circa 560mila euro.

«Il ruolo di Ascom-Confcommercio – spiega Walter Zambon, fiduciario- è quello di collegare le imprese alle istituzioni e di facilitare l’accesso al credito per chi ne ha bisogno. Questa è un’ottima opportunità per tutto il commercio, il terziario, ma anche per i professionisti con partita iva che soffrono per carenza di liquidità. È il momento di investire e di guardare al futuro, il peggio è passato, ora si può contare su nuove risorse per tornare a lavorare e competere».

PIEVE: 40 mila di prestiti per le imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento