Quartier del Piave
stampa

PIEVE E ODERZO: presentazione di due libri di Scopelliti su Albino Luciani

A Pieve mercoledì 7 settembre

PIEVE E ODERZO: presentazione  di due libri di Scopelliti su Albino Luciani

Le Edizioni Ares celebrano la beatificazione di papa Luciani con due pubblicazioni. Il primo è “Il postino di Dio” (200 pagine, 19 euro), una raccolta di testimonianze di chi lo ha conosciuto: il papa emerito Benedetto XVI, il segretario particolare di Luciani Francesco Taffarel, cardinali e vescovi, tra cui il segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, il patriarca di Venezia Francesco Moraglia e il suo predecessore Angelo Scola, i porporati Comastri, Menichelli, Re, Sarah, il vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, il primo postulatore della causa di canonizzazione Enrico Dal Covolo, la nipote Pia… Un’antologia di ricordi personali e autorevoli, per la cura del giornalista e biografo di Luciani Nicola Scopelliti. Il libro mostra come, in soli 34 giorni, questo uomo e Papa di intelligenza profonda e grande cuore abbia saputo dare una ventata di santità alla Chiesa e al mondo intero.

Il secondo volume, curato sempre da Scopelliti, si intitola “Giocare con Dio” (253 pagine, 19 euro) ed è un’antologia di scritti anche inediti di Luciani. Il volume prende il titolo da uno dei racconti, perché queste pagine rivelano lo spirito da bambino di papa Giovanni Paolo I che vive con allegria e fiducia nell’abbraccio di Dio, che è prima di tutto un Padre buono.

I due libri vengono presentati mercoledì 7 settembre alle 20.30 all’auditorium della biblioteca di Pieve di Soligo e venerdì 9 settembre alle 20.30 al cinema Turroni di Oderzo. Insieme a Scopelliti interviene il vescovo emerito del Patriarcato di Gerusalemme mons. Giacinto Boulos Marcuzzo.

PIEVE E ODERZO: presentazione di due libri di Scopelliti su Albino Luciani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento