Quartier del Piave
stampa

PIEVE: Emma Sech guida ancora l’associazione Cinema Careni

Questa sera proiezione all'aperto

PIEVE: Emma Sech guida ancora l’associazione Cinema Careni

Il 25 giugno scorso si è tenuta presso il Cinema Careni la consueta assemblea dei soci a conclusione dell’anno di attività. La stagione è stata molto breve a causa della chiusura per la pandemia, i volontari del Careni hanno occupato il cinema per 23 giorni complessivi, con 33 spettacoli e 7 film diversi. Una stagione quanto mai breve, nella quale i volontari hanno messo tutto il loro impegno confrontandosi con le incertezze dovute alla pandemia, tutte le precauzioni per la sicurezza del pubblico e dei volontari stessi. Una stagione che nella sua brevità ha comunque fatto sentire ai volontari l’affetto del pubblico, che nonostante le difficoltà non è mancato.

La chiusura forzata non ci ha permesso di svolgere le nostre attività, ma il consiglio direttivo si è comunque sempre riunito via web durante i mesi di chiusura per cercare di tenere alto lo spirito e non lasciare i volontari da soli. La partecipazione numerosa all’assemblea conclusiva è stata un bel messaggio: i volontari ci sono e non vedono l’ora di riprendere ad impegnarsi per la propria comunità.

Durante l’assemblea ci sono state inoltre le elezioni del nuovo consiglio amministrativo, la squadra dei consiglieri è composta da Cristian Nardino, Martina Bellè, Stefano Gheller, Samuele Ziero, Marta Piloni, Daniel Bertazzon, Marco Casagrande, Mohammed Hammouch, Mariavittoria Dantomio vice ed Emma Sech riconfermatasi presidente, che con le sue parole racchiude perfettamente lo spirito dell’associazione: 

“Rappresentare una realtà giovane, creativa e indipendente come la nostra è per me motivo di grande fierezza. “Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona. (CG Jung)” per me è questa l’essenza dello spirito dell’associazione. La nostra realtà esiste solo perché circa 200 ragazzi, dai 16 anni in su, decidono ogni giorno di dedicare il loro tempo a svolgere un’attività rivolta alla comunità divertendosi e condividendo esperienze di vita. La nostra missione è diffondere la cultura tramite il cinema e la perseguiamo curando ogni aspetto della macchina: dalla definizione della programmazione alla pulizia della sala a fine proiezione. Per esempio, a settembre 2020 è andato live il nostro nuovo sito cinemacareni.it , anch’ esso realizzato interamente da volontari, all’ interno del quale la sezione per me più preziosa da visitare è quella dedicata agli utili che doniamo a progetti che necessitano del nostro supporto per contribuire a migliorare la vita di persone sfortunate. Il nostro pubblico ci è mancato tanto, non vediamo l’ora di riaprire finalmente a settembre le nostre porte sperando di riportare il piacere di immergersi nella visione di un film in sala.”

Per questa sera, 26 luglio, l’associazione propone cinema all’aperto con la proiezione de “IL GRANDE PASSO” (nella foto), secondo film di Antonio Padovan, grande amico dell’associazione, presente all’evento in programma all’esterno del Careni. Necessaria la prenotazione; in caso di mal tempo all’interno del cinema.

PIEVE: Emma Sech guida ancora l’associazione Cinema Careni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento