Quartier del Piave
stampa

SERNAGLIA: bando per contributi ad attività produttive

In difficoltà a seguito delle restrizioni per Covid 19

SERNAGLIA: bando per contributi ad attività produttive

È in pubblicazione dal 22 dicembre il Bando che assegna un secondo contributo comunale straordinario alle attività produttive del territorio comunale sernagliese penalizzate dalle misure per la lotta al covid. Potranno beneficiare dei nuovi contributi le attività commerciali e artigianali con sede legale e operativa nel Comune di Sernaglia della Battaglia che a seguito delle restrizioni imposte dai Dpcm di marzo hanno dovuto sospendere anche parzialmente l'attività produttiva, e a seguito dei Dpcm di ottobre hanno dovuto osservare la chiusura serale anticipata dei servizi di ristorazione.

Il bando stabilisce due tipologie di contributo straordinario, anche cumulabili, di importo massimo erogabile pari a 1.600 euro, tenendo conto di fattori come le date di sospensione e riavvio delle attività (Dpcm di marzo e aprile), la data di chiusura con orario anticipato (Dpcm di ottobre), la titolarità di un contratto di affitto o mutuo per l'attività, l'attivazione del lavoro su consegna a domicilio del cliente o altre forme di lavoro agile nel periodo di inattività. Per gli effetti dei Dpcm di marzo e aprile (sospensione delle attività) il contributo potrà andare da un minimo di 130 a un massimo di 800 euro; per quelli del Dpcm del 24 ottobre (chiusure serali anticipate) potrà andare da 400 a 800 euro.

Le richieste di accesso al contributo dovranno essere presentate via Pec al Comune di Sernaglia della Battaglia entro le ore 12:00 del 15 gennaio 2021. Il contributo sarà assegnato agli aventi diritto sulla base dell'ordine di ricevimento delle domande, fino ad esaurimento dei fondi stanziati dall'Amministrazione comunale, pari a 40.000 euro. Saranno rilevanti, ai fini dell'ordine di assegnazione, la data e l'orario di ricevimento delle singole domande pervenute via Pec. Tutte le indicazioni necessarie per presentare le domande, e i relativi moduli, sono reperibili su www.comune.sernaglia.tv.it .

“Ascoltando i cittadini, e in particolare chi lavora nel commercio e nell'artigianato, abbiamo percepito che il tessuto produttivo della nostra società e comunità continua a vivere un periodo particolarmente difficile. Ecco perché – afferma il sindaco Mirco Villanova – la nostra amministrazione comunale ha deciso di rimpinguare i fondi straordinari da destinare alle attività produttive del territorio, aggiungendo 40.000 euro ai 20.000 del primo bando. È il risultato di un lavoro di squadra per il quale ringrazio in particolare l'assessore alle attività produttive Paola Balliana. Ci auguriamo che questa iniziativa possa aiutare la ripresa economica e sociale del territorio, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno”.

SERNAGLIA: bando per contributi ad attività produttive
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento