Quartier del Piave
stampa

SERNAGLIA: concorso per istruttore direttivo contabile

Domande entro l’1 agosto 2022

SERNAGLIA: concorso per istruttore direttivo contabile

Il Comune di Sernaglia ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile categoria “D1”. La figura verrà inserita nell’area contabile con posizione organizzativa. Il termine per la presentazione della domanda è l’1 agosto prossimo.

«Siamo contenti di poter inserire nuova linfa all’organico comunale – afferma il sindaco Mirco Villanova – così da poter offrire un servizio sempre più efficiente ai cittadini. Inoltre questa è senz’altro un’opportunità di crescita professionale all’interno di un ente pubblico, in quanto si tratta di un profilo che acquisirà anche la posizione di responsabile d’area».

Il posto è a tempo pieno ed indeterminato; lo stipendio è pari a 22.135,47 euro lordi all’anno, ripartiti per dodici mensilità, comprendenti l’Indennità Integrativa Speciale e l’indennità di posizione, stabilita con decreto Sindacale di nomina, la tredicesima mensilità, l’indennità di comparto per la categoria D, e rientra nella categoria D, posizione economica D1, secondo quanto previsto dal contratto di lavoro nazionale vigente. A tale trattamento fondamentale si aggiunge il trattamento economico accessorio correlato alle funzioni attribuite e alle connesse responsabilità.

I requisiti generali per l'ammissione al concorso sono la cittadinanza italiana (non richiesta se si è cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; e per i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria); essere maggiorenni; avere una laurea triennale in uno dei seguenti ambiti: scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, scienze economiche, scienze dei servizi giuridici; patente di guida di tipo B; conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; conoscenza lingua inglese.

Qualora il numero delle domande pervenute sia elevato, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di ricorrere ad una preselezione, che non è prova d’esame. Consisterà in una serie di quiz a risposta multipla e si svolgerà eventualmente il 3 agosto alle ore 10 nella sala polifunzionale del Municipio.

L’esame è invece composto di due prove, una scritta ed una orale. La prova scritta teorico/pratica si svolgerà giovedì 4 agosto alle ore 9.00; la prova orale sempre il 4 agosto a partire dalle ore 17.00. Entrambe si terranno sala polifunzionale del Municipio.

Il bando integrale e lo schema di domanda sono consultabili sul sito del Comune www.comune.sernaglia.tv.it .

(comunicato stampa)

SERNAGLIA: concorso per istruttore direttivo contabile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento