Quartier del Piave
stampa

SERNAGLIA: pomeriggio tra natura e musica

Sabato 12 escursioni guidate, concerto, degustazioni

SERNAGLIA: pomeriggio tra natura e musica

Immagina un sabato di fine estate scoprendo a ritmo lento le bellezze naturalistiche del paese e concludendo la giornata con un concerto dal vivo sulle sponde del fiume Piave. L'Amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia ha deciso di organizzare "Natura e Musica", un evento che valorizzi e faccia conoscere il proprio territorio, strutturato in passeggiate con percorsi di varie lunghezze, degustazioni, intrattenimento musicale e concerto finale. L'appuntamento è per sabato 12 settembre 2020: alle 15.30 si potrà partire da piazza del Popolo a Fontigo o da piazza Martiri a Sernaglia con arrivo e visita, guidata da Legambiente, all'area naturalistica delle Fontane Bianche, con una passeggiata di 12 chilometri. Alle 16.30 partirà invece il percorso di 8 chilometri dal parcheggio delle Fontane Bianche, con visita guidata nell'area omonima a cura di Legambiente.
Alle 18.30, sempre alle Fontane Bianche, ci sarà un rinfresco con intrattenimento musicale organizzato dall'associazione Alpini con la fisarmonica di Floris Mariotto di Fontigo. Alle 19.30 la passeggiata riprenderà per tutti i gruppi in direzione delle Volpere, con arrivo a Passo Barca e all'anfiteatro all'aperto lungo il Piave che alle 20.45 ospiterà il concerto della Piccola Orchestra Veneta. Alle 22 circa, al termine del concerto, un altro rinfresco organizzato dall'associazione Alpini concluderà la giornata. Per il rientro sarà disponibile un servizio navetta per recuperare le auto dai diversi parcheggi.
In caso di maltempo, il programma si ridurrà al solo concerto, che si svolgerà in quel caso nella sala consiliare del municipio. Gli interessati potranno scegliere di partecipare all'intero programma, alle passeggiate o al solo concerto. In ottemperanza alle norme anti Covid è necessaria la prenotazione via email scrivendo a biblioteca@comune.sernaglia.tv.it, oppure chiamando il numero 0438-965373. "Abbiamo pensato di organizzare questa giornata per riscoprire insieme una preziosa porzione del nostro territorio, che forse non tutti conoscono, per esplorarne l’assoluta originalità, la forte identità e cogliere le emozioni e la serenità che trasmette a chi lo visita, intervallando passeggiate, degustazioni e momenti musicali. Un programma che da un lato mira a valorizzare e fare scoprire il territorio sernagliese e dall'altro vuole rappresentare un'occasione per fare comunità, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid” commentano il sindaco e l'assessore al turismo e all'ambiente di Sernaglia della Battaglia.
Questo evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione Alpini di Fontigo, Sernaglia e Falzè, di Legambiente, di Banca della Marca - Credito Cooperativo filiale di Falzè di Piave, che ha contributo per supportare economicamente la realizzazione dell’evento, e della Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai.

SERNAGLIA: pomeriggio tra natura e musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento