Meteo L'Azione
stampa

Previsioni meteo - 24.01.2017

Le previsioni del tempo in diocesi a cura di Andrea Costantini.

Previsioni meteo - 24.01.2017

La vasta e persistente azione depressionaria, ancora attiva sul Mediterraneo, comporta l’afflusso di aria più mite in quota, dove i valori termici sono risaliti rispetto ai giorni scorsi.

Il maltempo resterà confinato alle regioni centro-meridionali italiane, con accumuli talora molto abbondanti e situazioni potenzialmente alluvionali su Sicilia, Sardegna e Calabria.

 

Nell’immagine del satellite (lunedì ore 12.45 locali) si evidenziano i compatti corpi nuvolosi che, avvolgendosi a spirale attorno al minimo di pressione situato a sudovest della Sardegna, rinnovano spiccate condizioni di maltempo sulle zone meridionali. Più a nord la nuvolosità diviene via via più sottile fino a scomparire sulle Alpi, dove regna l’alta pressione.

met24

Previsioni:

Martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 gennaio (attendibilità 90%): cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con al più qualche banco di nube in transito ma senza alcuna conseguenza e senza riduzione del soleggiamento. In montagna condizioni di tempo sereno, con forte inversione termica e marcata escursione termica diurna. In pianura condizioni di stabilità con valori notturni (a seconda delle zone) tra -2 e -7°C, massime tra 7 e 12°C.

Previsioni meteo - 24.01.2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento