Sport
stampa

Fregona Trail Fest, in 470 di corsa nel cuore del Cansiglio grazie ai 200 volontari della Pro Loco Fregona

Due vittorie a testa per Terzo Tempo Running e Team Tecnica. Ma “vincono” anche ambiente e solidarietà

Fregona Trail Fest, in 470 di corsa nel cuore del Cansiglio grazie ai 200 volontari della Pro Loco Fregona

) Sono riusciti a evitare la pioggia, terminata poco prima del via, ma non certo il fango, abbondante sui sentieri del Cansiglio. Ma non certo questo ha fermato i 470 iscritti al Fregona Trail Fest, trittico  di corse trail, cioè immerse nella natura, che si è corso a Fregona (Tv) domenica 13 luglio 2014.

Nel Pizzoc Trail, 22 km a rotta di collo da Fregona al Pizzoc e ritorno, trionfo dell'Asd Terzo Tempo Running di Costabissara (Vi) cui appartengono sia il vincitore  Luca Calgaro che la vincitrice Tiziana Scorzato.

A vincere il Troi dei Cimbri da 45 km, da Fregona al cuore del Cansiglio, è stata la lombarda Giuliana Arrigoni, plurivincitrice di gare di montagna, che ha staccato di quasi un'ora la seconda classificata. Tra gli uomini primo è Stefano Fantuz di Meduna di Livenza, portacolori della Colfranculana.

La gara più dura è stata l'Antico Troi degli Sciamani, partito a mezzanotte tra sabato e domenica  per un percorso da 80 km e 3300 metri di dislivello. Dopo il lungo viaggio nella foresta resa ancora più magica dalla notte e dalla pioggia delle ore precedenti, ha tagliato per primo il traguardo posto in via Concia a Fregona Ivan Geronazzo, di Valdobbiadene, che ha staccato di un'ora e un quarto il secondo classificato. Tra le donne prima Cristina Zantedeschi del team Tecnica, stessa squadra di Arrigoni.

 

L'organizzazione  della Fregona Trail Fest è stata della Pro loco di Fregona, che ha schierato ben  duecento volontari.

Il Fregona Trail Fest ha confermato anche in questa undicesima edizione la sua attenzione all'ambiente, riducendo al minimo i rifiuti prodotti dagli atleti e dai rifornimenti, e alla solidarietà: una parte di ciascuna quota di iscrizione è andata a un progetto in Sud Sudan di Ovci, la onlus legata a La Nostra Famiglia, e ad un progetto del Comune di Fregona per il sostegno a famiglie in difficoltà.

Fregona Trail Fest, in 470 di corsa nel cuore del Cansiglio grazie ai 200 volontari della Pro Loco Fregona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento